Emma Marrone si mette a nudo con “Schiena” in uscita il 9 Aprile 2013

0
2020
Emma Marrone

L’annuncio era nell’aria dopo “Amami” ma ecco che Emma Marrone ha svelato il titolo del nuovo disco che si chiamerà “Schiena”. Per questo lavoro profondamente autobiografico, Emma ha deciso di spogliarsi e mettersi a nudo sia musicalmente sia per quanto riguarda la copertina del progetto.

Questa di Emma sembra una vera e propria svolta. La cantante ha deciso di osare maggiormente proponendo una musica totalmente sua. Dopo il grande successo post-Amici, talent show dove Emma è recentemente ritornata nelle vesti di coach, la Marrone si è tolta numerose soddisfazioni grazie a tour sold out e all’ottimo successo di “Sarò Libera”. Emma però ha parlato apertamente con i fan su Facebook e quello che ne emerge è un discorso molto intimo e “personale” che la cantante ha voluto rivolgere proprio ai tanto amati fan che non l’hanno mai abbandonata. Circa tre ore fa, sul profilo ufficiale di Facebook, Emma ha diramato il seguente annuncio, spiegando già in un certo senso proprio il cuore di “Schiena“.

Emma Marrone - Schiena - Artwork
Emma Marrone – Schiena – Artwork

Ho iniziato a lavorare a questo disco piena di dubbi, paure, incertezze. L’unica consapevolezza era quella di voler uscire allo scoperto, non volevo più nascondermi, volevo solo accettarmi. Accettare ogni parte di me, soprattutto quella che per anni ho sacrificato dietro immense coperte di Linus .. Sono cresciuta e siete cresciuti anche tutti voi.. Ho imparato a non negarmi la gioia di essere quella che sono per paure delle critiche, ho imparato a “cantare” anche un po’ per me stessa e questo non è un male, ho imparato ad amarmi odiandomi di meno, ho imparato a non perdere me stessa per stare dietro i preconcetti a volte pesanti, ho imparato a camminare con la schiena dritta non per parare meglio i colpi ma per aprirmi meglio al mondo.. A voi..

Vi presento SCHIENA.

L’album uscirà per la Universal Music Italia e il nuovo singolo sarà disponibile dal 22 Marzo. “Amami”, però, sarà già pre-ordinabile da domani, 19 Marzo 2013. L’ultimo dettaglio noto a riguardo di “Schiena” è la sua data d’uscita. Il nuovo disco in studio di Emma Marrone uscirà il 9 Aprile 2013; meno di un mese e potremo ascoltare il nuovo progetto musicale della bionda cantante che questa volta apparirà sotto una luce completamente diversa. Sarà il disco della maturità per Emma? Come se la caverà in queste nuove vesti? Non ci resta che attendere “Schiena”. Intanto il suo annuncio ha esaltato i numerosi fan della cantante che hanno già fatto entrare “Schiena” nelle tendenze italiane (e non solo) di Twitter. Lo stato di Emma, nel frattempo, ha raggiunto gli oltre 13.665 like e ben 2.013 condivisioni, nel momento in cui scriviamo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.