Tra le protagoniste assolute dell’ultimo Festival di Sanremo, Emma Marrone, continua a far parlare di sè, o meglio, decide di parlare di sè raccontando un po’ del suo passato. Decide di farlo dalle pagine di Gioia e ciò che rivela non è solo di spensieratezza o difficoltà a sfondare nel mondo della musica, ma racconta la sua più grande vittoria nel sconfiggere il cancro all’utero che l’aveva colpita qualche anno fa.
“Oggi è il mio secondo anniversario di vita. Ho deciso di parlarne solo ora perchè prima non era il momento giusto. Sarei passata per una vittima. Io invece voglio testimoniare – spiega – Alle ragazze, le fan, voglio dire: non sono un mito, vivo sotto le vostre stesse nuvole. sono stata graziata e sento di dover seguire le ragazze. I loro problemi sono i miei” – continua a raccontare la cantante, che rivela anche che a conoscere la sua storia era anche Maria De Filippi – “Con la mia band, i M.j.u.r, registriamo a Torino un disco autoprodotto. Per un anno facciamo su e giù sui treni di notte, siamo morti di fame per amore della musica. Esce il disco e piace, ci chiamano per i concerti ed è pronto un minitour. Il minitour non parte mai perche’ io comincio a star male. Sono sempre stanca, si bloccano alcuni funzioni vitali, non mangio, arrivo a 40 chili, sento un peso enorme dentro di me. I medici scoprono che nell’utero ho una grande massa. Tumorale. E maligna. Sono operata d’urgenza a Roma. L’intervento dura sette ore e riescono a salvarmi l’utero. Quando mi sveglio ho un lungo taglio, ma sono già un’altra persona“.
Ora che la giovane cantante sta vivendo un periodo felice dovuto al successo ottenuto a Sanremo accanto ai Modà e le numerose vendite del suo ultimo album “A Me piace Così“, Emma ha deciso di rivelarsi per sensibilizzare soprattutto il pubblico femminile sulla prevenzione.
Mammamia :(…che brutta cosa…Emma è una grande persona…io l’avevo già capito in qualche modo, ma quando ho scoperto anche questa cosa, l’ho capito ancora di più. E’ una persona fortissima ed io l’ammiro fortemente…mi piace come ragazza, è dolce e soprattutto, vuole far capire a titti e a tutte le fans che la seguono che lei è uguale a tutti noi e questa è una cosa davvero importantissima perchè adesso ci sono alcune stelle dello spettacolo che si credono di essere super solo perchè sono conosciuti più di noi. Invece lei è praticamente una dei pochi che ha cercato di far capire alla gente e soprattutto ai fans che lei è uguale a noi e che ha gli stessi problemi. BRAVA EMMA…IO TI AMMIRO! COMPLIMENTI.