Prosegue il momento d’oro per Emma Marrone, che dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2012 con il suo brano “Non è l’inferno”, corre il piacevole rischio di vincere un premio internazionale. La cantate salentina è infatti candidata alla prossima edizione dei Kids’ Choice Awards nella categoria Miglior Cantante Italiano. A farle compagnia in questa manifestazione, però, anche l’amica collega e conterranea Alessandra Amoroso, con cui ha duettato proprio in occasione del Festival, il collega di talent show Marco Carta ed anche il cantante di Latina Tiziano Ferro.
Questi sono i quattro nomi che si contenderanno i titolo, che verrà assegnato al vincitore direttamente dal pubblico. Si apriranno, infatti, il prossimo venerdì 24 Febbraio le votazioni direttamente sul sito ufficiale dei Kids’ Choice Awards.
Le premiazioni avverranno il prossimo 31 Marzo a Los Angeles, ma saranno trasmesse solo successivamente, il 3 Aprile, su Nickelodeon canale 605 di Sky, presentatore della serata sarà l’attore Will Smith. Chissà che la neo vincitrice di Sanremo Emma potrà incontrarlo.
Molte le categorie prese in considerazione, in cui sono stati presi in considerazione tutti quegli aspetti e quelle attività che caratterizzano la vita di ogni giorno, in particolare dei bambini, e la musica è ovviamente uno di questi.
Ai ragazzi è chiesto di votare, per quanto riguarda le sette note, nelle categorie Band Preferita, Cantante Uomo Preferito, Cantante Donna Preferita, Canzone Preferita e, per quanto riguarda il nostro Paese, Miglior Cantante Italiano. E’ proprio qui che troviamo Emma, Alessandra Amoroso, Marco Carta e Tiziano Ferro.
Dopo essersi aggiudicata la vittoria alla 62esima edizione del Festival della Canzone Italiana, grazie al televoto del pubblico da casa, che l’ha premiata rispetto alle due dirette avversarie della finalissima Arisa e Noemi, chissà che Emma non riesca a portarsi a casa anche questo premio. Siamo certi, però, che i fan degli altri nominati daranno battaglia. Il voto pazzo sta per cominciare.
Alessandra Amoroso sempre!! 😀