Eminem aveva già più volte affermato che nel 2013 avrebbe pubblicato il nuovo disco ma fin quando l’ufficialità non c’è in queste cose bisogna andare sempre cauti. Invece, il rapper, ha stupito tutti grazie ad una rivelazione molto particolare. Eminem ha messo in vendita un cappello da baseball, classico americano, chiamato “Eminem Baseball Tribute Champ Hat” e venduto al costo di 30 dollari che andranno alla Marshall Mathers Foundation. Niente di strano in un merchandising qualunque se non fosse per una lista di date scritte proprio sul cappellino ossia 1996, 1999, 2000, 2002, 2004, 2009, 2010 e 2013. I più attenti avranno già individuato che queste sono tutte le date di pubblicazione dei dischi di Eminem, una discografia cronologica che si conclude proprio con il 2013.
Non c’è né una data d’uscita né un titolo per questo nuovo lavoro a cui Eminem sta dedicando molto tempo ormai da mesi. La vendita del cappellino commemorativo, però, è un segno tangibile di quanto Eminem voglia ritornare sul campo a tutti gli effetti. Ricordiamo che, lo scorso settembre, c’è stato un duetto molto interessante assieme a Pink per “Here Comes The Weekend”, brano inserito nel disco proprio della popstar ossia “The Truth About Love”. Pink ricorda di aver chiesto ad Eminem se voleva fare una canzone con lei e, in un battito di ciglia, il rapper era già pronto assieme a Pink per registrare il brano. Niente di più semplice.
Ritornando a parlare di Eminem, come si può vedere dal sito internet ufficiale dello store del cantante, ciò che si legge in merito al cappellino è la seguente introduzione:
For a limited time only in honor of the big games and the hometown team’s return to The D we are pleased to offer the Eminem Baseball Tribute Hat in both home and away colors. Side panel is dedicated to the landmark Eminem solo albums. A portion of the proceeds will go to The Marshall Mathers Foundation.
Non ci resta dunque che attendere maggiori dettagli a riguardo, sperando quanto prima di avere informazioni in merito ad un titolo e una data d’uscita. Ricordiamo che, come si può leggere anche dalla data, l’ultimo disco di Eminem risale al 2010 e fu intitolato Recovery nonché prodotto dalla Shady Records, etichetta discografica dello stesso rapper.