La D’Alessandro e Galli mette a segno un altro colpo annunciando un nuovo nome illustre del cartellone per la prossima edizione del Lucca Summer Festival. Solo pochi giorni fa infatti era stata svelata la partecipazione di Robbie Williams al festival della città toscana, oggi al cantante inglese si aggiunge un’icona della musica internazionale, Sir Elton John.
Per Elton John si tratterà di un ritorno in Italia dopo il live che è atteso per il 4 Dicembre prossimo. L’11 Luglio 2015 invece, dalla piazza Napoleone di Lucca, l’unica data estiva del tour dell’artista, la quarta esibizione a Lucca dopo i live del 1999, 2007 e 2011.
Elton John sarà accompagnato da Davey Johnstone alla chitarra, Matt Bissonette al basso, Nigel Olsson alla batteria, Kim Bullard alle tastiere e John Mahon alle percussioni.
I biglietti per l’evento saranno disponibili sul circuito TicketOne e presso tutti i circuiti autorizzati a partire dal mezzogiorno del prossimo venerdì 28 novembre. I prezzi dei biglietti variano dai 150 euro della poltronissima numerata ai 44 euro del posto in piedi.
Ricordiam che l’altro nome che affiancherà i due già citati è quello di Mark Knopfler, atteso per il 22 Luglio, che porterà al festival i brani tratti dall’ultimo album “Tracker“, in pubblicazione nel gennaio 2015.
Il Lucca Summer Festival si appresta a realizzare un’edizione, quella del 18° anno dalla sua nascita, davvero prestigiosa considerando anche che l’elenco degli artisti è destinato a crescere nei prossimi giorni.