E’ andata in onda ieri sera la terza puntata dello show di Fiorello che ha ospitato diversi spazi dedicati alla musica con Tony Bennett ed Elisa che hanno deliziato il pubblico di Rai Uno con due momenti molto diversi nell’arco della serata e poi ancora Biagio Antonacci nell’ormai consueto siparietto con Morgano ed Ariso improbabili giudici di X Factor.
Prima a salire sul palco è stata Elisa che ha cantato con Fiorello una bellissima “T’ho voluto bene (Non dimenticar)” per poi prestarsi ad uno sketch molto ironico assieme al conduttore, imitando le voci di alcune sue colleghe: Laura Pausini, Carmen Consoli e Shakira sono state splendidamente imitate nella voce da Elisa che ha cantato con il sorriso prima “Confusa e Felice” e poi “Waka Waka”. In conclusione del primo momento della sua esibizione la cantante di Monfalcone si è lanciata assieme a Fiorello in una divertente parodia sul mondo dei giovani e delle discoteche cantando un mash up di “Mr. Saxobeat ” e “Vengo anch’io. No, tu no” di Enzo Jannacci: un momento assolutamente splendido in cui Elisa ha mostrato il suo lato più giocoso dando sfoggio di tutta la sua ironia e bravura chiudendo così la prima parte della sua performance sul palco dello Studio 5.
Palco che la vedrà ancora esibirsi verso la fine dello spettacolo con “Love Is Requited” brano scritto da Michele Von Buren sulle musiche di Andrea Guerra per il film “Un giorno questo dolore ti sarà utile”: il pezzo disponibile in digitale dal 15 Novembre negli States dove anticipa l’uscita dell’album “Steppin’ on Water” che verrà pubblicato il 31 Gennaio 2012.
Un altro momento molto atteso nello spettacolo di ieri è stato quello che ha visto come protagonista Tony Bennett presentato con enfasi dal conduttore siciliano: “The Lady is a Tramp” è il pezzo che il crooner interpreta al centro del palco per poi concedersi ad una breve intervista in cui ha parlato a Fiorello dell’estro degli italiani nella musica e delle sue origini italiane.
Dopo le poche parole scambiate con Fiorello arriva poi il momento dell’atteso duetto tra il conduttore e il crooner che cantano “For Once in My Life” con la voce di Tony Bennett calda e intensa accompagnata con rispetto e maestria da Fiorello che al fianco del cantante italo-americano non sfigura affatto.
Terzo ospite musicale della serata è stato Biagio Antonacci che è salito sul palco mettendosi in gioco come partecipante all’improbabile talent: per lui