Per festeggiare i successi ottenuti da “Heart” e dal conseguente tour la famosa rivista Rolling Stone ha dedicato ad Elisa la prossima copertina (in edicola dal 4 maggio). Per l’occasione la cantante si è fatta immortalare nei panni di una contadina: Tra balle di fieno, mucche, galli e trattori la cantante di Monfalcone ha incontrato per questo servizio la scrittrice Rosa Matteucci, sua grande ammiratrice: hanno messo a confronto le loro vite.
“Perché faccio la contadina che ha appena munto una mucca sulla copertina di Rolling Stone? Perché fa parte della mia cultura più di quanto non sembri – spiega Elisa – E perché non sono mai stata legata alla terra, e al mondo organico (e pratico) come in questo momento. Giro in un van con mia figlia Emma Cecile di sei mesi e il mio compagno Andrea e andiamo in tour per l’Italia. A volte è dura ma sono felicissima. Mi rendo conto che stiamo vivendo un’esperienza straorinaria… sicuramente anche molto impegnativa, ma la cultura del “fare fare fare” mi appartiene profondamente. In questo sono sicuramente un po’ contadina, anzi, credo che la parola più giusta sia artigiana”.
La giovane artista durante l’intervista parla anche del suo “Heart-a live tour“:
“C’è molto di bizzarro ma anche di profondo nei miei concerti, ci sono momenti che rappresentano le mie radici… c’è anche un video di mia nonna che racconta i suoi tempi. E come diceva lei, e come abbiamo concordato con l’incredibile scrittrice che Rolling Stone ha mandato a intervistarmi, Rosa Matteucci, è proprio vero che “la femena tien su tre cantoni de la casa” (la donna tiene in piedi tre muri della casa)“