Un altro grande artista italiano parte alla conquista dell’America. Questa volta si tratta di Elisa che presenta in terra statunitense un nuovo disco: l’album “Steppin’ On Water” uscirà domani 13 Marzo anticipato dal singolo “Love is requited“, già in rotazione nelle radio statunitensi. Per l’artista friulana si tratta del settimo lavoro in studio. Il disco, prodotto dalla stessa Elisa e pubblicato su etichetta Decca/Sugar, arriva dopo i recenti successi ottenuti con l’ultimo album “Ivy” e il relativo tour e l’interpretazione della colonna sonora del nuovo film di Roberto Faenza,“Un giorno questo dolore ti sarà utile”.
Il nuovo album si compone di undici brani, cinque sono tratti da “Ivy” ovvero “Fresh Air”, “Nostalgia”, “Lullaby”, “Forgiveness” e “I never came”, ai quali si aggiunge il live del brano “Dancing” e poi ancora “So Much of Me” e “One Step Away” rispettivamente la versione inglese dei brani “Gli ostacoli del cuore” e “Eppure sentire” . Chiudono la tracklist tre brani tratti dalla colonna sonora del film di Faenza: “Love Is Requited”, “Apologize” e “Just as One” , composti da Andrea Guerra e scritti da Michele Von Buren.
Domani dunque il debutto sul mercato americano e sempre domani a New York Elisa si esibirà in un live, al club “Living Room”. Non è la prima volta che Elisa si affaccia sul panorama internazionale anzi può già vantare numerosi riconoscimenti e prestigiose collaborazioni, si ricordino almeno di miglior artista italiana agli MTV Europe Music Awards di Francoforte (tuttora la cantante risulta essere l’unica artista femminile ad aver ricevuto questo premio) e nel 2006 la collaborazione con Tina Turner per il singolo “Teach Me Again”. Oggi sembrano ormai lontani più che mai i tempi dell’esordio della timida e giovanissima cantante nel 1997 con “Pipes & Flowers”, l’album e il talento della cantante di Monfalcone entusiasmarono da subito pubblico e critica.