Elisa, la cantautrice polistrumentistica, torna con il nuovo disco intitolato “L’anima Vola” (#lanimavola) questa volta interamente scritto in italiano nella carriera della cantante di Monfalcone. Il disco, atteso per gli inizi di ottobre, conterrà collaborazioni con artisti illustri come Luciano Ligabue (ricordiamo il grande successo della collaborazione de “Gli Ostacoli Del Cuore” nel 2006), Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi, il cantante dei Negramaro. Nella tracklist non ancora nota, sarà incluso anche il brano “Ancora Qui” scritto con Ennio Morricone e l’orchestra Sinfonietta al Forum di Roma da come si è letto nel suo Twitter, registrato appositamente per la colonna sonora dell’ultimo film di Tarantino “Django Unchained” sfiorando l’Oscar come “Miglior canzone originale” agli ultimi Academy Awards. Dopo l’estate, l’album sarà anticipato dal singolo omonimo in tutte le radio italiane per poi partire con alcune apparizioni tv per promuovere il disco.
“L’ANIMA VOLA”, pubblicato da Sugar, nota etichetta musicale di Caterina Caselli, esce a 4 anni dall’ultimo disco di inediti “Heart” (2009), presentato in occasione del Festival di Sanremo e primo in classifica per ben 2 settimane, ed è l’ottavo disco in studio di ELISA (dopo il progetto discografico “Ivy” del 2010 diventato disco di platino). Fu lei stessa ad annunciarlo nel dicembre 2012 scrivendo sul suo profilo Facebook: “Ciao a tutti! Io, Andrea e Emma Cecile siamo entusiasti di annunciare che la nostra famiglia a breve si allargherà. Un piccolo nuovo arrivo sta per rendere ancora più viva la nostra esistenza … per godere papino di questo bellissimo regalo, insieme a Sugar, F&P ed ASILE, miei compagni di viaggio, abbiamo deciso di posticipar l’uscita del mio nuovo album al prossimo settembre e la partenza del mio nuovo tour a dicembre 2013”.
Se invece volete vedere ELISA dal vivo, si vocifera che sarà in tour a partire da marzo 2014 per presentare dal vivo “L’anima vola” nei più importanti palasport d’Italia.