Elhaida Dani vince The Voice of Italy. Secondo Timothy Cavicchini

0
1957
Elhaida Dani & Riccardo Cocciante | © Elhaida Dani Facebook Official Fan Page

Favorita fin dalle prime puntate, la sua vittoria è stata (quasi) scontata: Elhaida Dani ha vinto la prima edizione di The Voice of Italy, il nuovo talent show di Rai 2 condotto da Fabio Troiano che ha visto la partecipazione di Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante in qualità di giudici. Proprio Cocciante ha firmato assieme a Roxanne Seeman “When Love Calls Your Name”, l’inedito proposto dalla vincitrice originaria di Tirana, proprio Cocciante ha creduto in lei fin dalla puntata dei Blind, i provini, in cui si presentò e proprio lui l’ha condotta passo dopo passo fino all’incoronazione. Adesso il futuro per la Dani è aperto al successo.

Format ben consolidato all’estero, dove ha sfornato alcune importanti stelle nascenti della musica locale, The Voice of Italy è arrivato nel nostro Paese sottovoce e a poco a poco si è fatto largo nel pubblico, conquistando di puntata in puntata i telespettatori collegati ogni giovedì sera sulla seconda televisione nazionale.

Elhaida Dani & Riccardo Cocciante | © Elhaida Dani Facebook Official Fan Page
Elhaida Dani & Riccardo Cocciante | © Elhaida Dani Facebook Official Fan Page

Nella puntata finale tenutasi ieri, giovedì 30 Maggio 2013, quattro finalisti, Veronica De Simone, Silvia Capasso, Timothy Cavicchini e Elhaida Dani, ma proprio questi ultimi due si sono sfidati nel duello finale, contendendosi il titolo di vincitore di The Voice of Italy. Timothy ed Elhaida, due personalità e due generi musicali totalmente differenti tra loro, a vincere sono stati la voce potente e cristallina dell’interprete albanese, sebbene appena prima dell’inizio della finale i bookmakers davano per maggior candidato alla vittoria il cantante del team Pelù, nonché unico uomo rimasto in gara.

Una vera festa, quella che è stata trasmessa da Rai 2, nel corso della quale anche i quattro giudici Carrà, Noemi, Cocciante e Pelù si sono cimentati in performance live, giochi e scherzi. Non sono potuti mancare, poi, gli omaggi a Little Tony e France Rame, due personaggi importantissimi della cultura italiana, scomparsi nei giorni scorsi.

Ma la gara era pur sempre in corsa e a tagliare il traguardo è stata Elhaida Dani. Voce potente ed estesa, in queste ore sta riscuotendo consensi da ogni parte. Traguardo, sì, ma è solo una tappa, la strada si è appena aperta davanti a lei.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.