Rinviato il tour USA di Eddie Vedder. La prima era prevista il prossimo 10 Aprile 2012 nella città di Las Vegas con termine il 17 Maggio ad Orlando, CA. Purtroppo però come riporta il sito ufficiale dei Pearl Jam, causa lesione ai nervi del braccio destro in seguito ad un infortunio alla schiena subito all’inzio dell’anno, il tour sarò posticipato di sei mesi con la prima attesa il 31 Ottobre 2012. L’entourage di Eddie Vedder lo ha reso noto al sito ufficiale tramite una mail arrivata ieri in serata, e pubblicata tempestivamente.
Il duro lavoro svolto dall’equipe medica che ha seguito Eddie Vedder durante quest’inverno non ha avuto riscontri positivi, dunque il cantante non potrà svolgere le sue performance soliste per il forte dolore che accusa ancora oggi al braccio destro. Il fan club ha già provveduto ad avviare le procedure per il rimborso dei biglietti ai fan e al pubblico che avevano già acquistato i tagliandi.
Eddie Vedder si dice rammaricato dall’accaduto e promette di impegnarsi duramente durante quest’estate per tornare al massimo della forma e cominciare dunque in autunno. Questo prevede oltremodo una futura comunicazione circa l’annuncio delle nuove date, che verranno rese note attraverso il sito ufficiale, non appena disponibili. Attualmente è stato cancellato solo lo show del 3 Maggio a New Orleans, ma questo non dovrebbe compromette anche le sue date europee sia soliste che con i Pearl jam. Di seguito il comunicato ufficiale di Kelly Curtis la manager di Eddie Vedder e dei Pearl Jam:
dopo aver lavorato con medici e fisioterapisti per le ultime otto settimane per riparare i danni, l’intensità della lesione e il tempo necessario per guarire hanno reso impossibile le esibizioni come programmato. C’era speranza fino all’ultimo che i trattamenti avrebbero riscosso successo. Le più sincere scuse vanno a chi ha fatto piani e acquistato i biglietti. Eddie è frustrato oltre misura, ma resta positivo il fatto che questa estate sarà di nuovo in buona forma.