Ed Sheeran e The Avener ospiti al Festival di Sanremo

0
593

Nuovi nomi si aggiungono alla lista degli ospiti del prossimo Festival di Sanremo 2015: dopo aver ospitato lo scorso anno Stromae sul palco del Teatro Ariston di Sanremo arriverà un altro grande artista francese, il produttore e dj the Avener.
The Avener presenterà durante la Kermesse sanremese il suo album di debutto “The wanderings of the Avener“, in Italia daal 24 febbraio, che contiene il singolo già certificato platino per le vendite nel nostro paese “Fade out lines“.
Con oltre 18 milioni di stream e 10.8 di visualizzazioni su Youtube, “Fade out lines” ha raggiunto la #1 posizione di iTunes in 17 paesi del mondo tra cui Francia, Germania, Italia ed è tra i 20 singoli più programmati dalle radio italiane.

The Avener_Cover album_The Wanderings of the Avener_300CMYK_media
Affermato produttore, The Avener ha all’attivo numerose collaborazioni e adesso ha deciso di focalizzarsi sulla sua carriera solista. Il suo primo album “The Wanderings Of The Avener” è un sofisticato manifesto che trova le sue radici tra lo spirito di St. Germain e i suoi boulevard e il nu-jazz che si riconcilia con lo stile di Moby e Wankelmut, King Britt e Cassius. Nell’album sono presenti anche delle cover di Sixto Rodriguez, John Lee Hooker, Mazzy Star, The Be Good Tanyas, Andy Bey e Adam Cohen, in un mosaico che mischia blues, underground folk, nocturnal pop, ironic rock e il lavoro di artisti dimenticati degli anni ’70 e ’80.

Altra presenza annunciata sul palco dell’Ariston, oltre a quelle già svelate nei giorni scorsi (Gianna Nannini, Imagine Dragons, Tiziano Ferro), Giancarlo Leone, direttore di Rai1, ha svelato tramite Twitter la presenza all’Ariston del cantautore inglese Ed Sheeran che in questi giorni si trova in tournée in Italia per presentare i brani dell’ultimo album “X“. Carlo Conti ha anche annunciato un collegamento con l’astronauta Samantha Cristoforetti: “Le chiederò se tutta questa bella musica arriva fin lassù, nello Spazio!” – ha spiegato il conduttore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.