Ed O’Brien dei Radiohead favorevole al file sharing, insieme a Nick Manson (Pink Floyd), Dave Rowntree (Blur), Fran Healy (Travis) e Billy Bragg

0
748

Non che fosse un segreto, viste le ultime notizie e tutto ciò che han fatto da “In Rainbows” in poi, che i Radiohead siano favorevoli alle nuove modalità di diffondere la musica, al file sharing, al P2P e che siano molto vicini alla musica libera è orma un dato di fatto, ne è una confermata anche il recente rilascio pe ril downoad gratuito di “These are my twisted words“.

La novità arriva da Ed O’Brien,secondo chitarrista della band alternative rock britannica, che insieme ad altri membri della Featured Artists Coalition, in particolare Nick Manson dei Pink Floyd, Dave Rowntree dei Blur, Fran Healy dei Travis e Billy Bragg,  si è schierato contro i provvedimenti che il governo inglese ha approvato per contrastare il download illegale.

Ed O’Brien ha dichiarato che il governo ha iniziato una battaglia persa in partenza, dicendo che il sistema di blocco proposto in ogni caso non funzionerà poichè ci sarà sempre un nuovo modo per scaricare musica e film illegalmente, aggiungendo inoltre che la loro intenzione non è quella di lottare contro i fan e farli allontanare dalla loro musica imponendo questi divieti.

Sembra quindi che sempre più artisti si uniscono alla causa del file sharing, spingendo verso le vie alternative per la diffusione della loro musica e cercando di adattarsi alle nuove generazioni. Vedremo presto i risvolti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.