Lo scorso giovedì 22 Marzo, si è tenuta a Berlino la cerimonia degli Echo Music Awards 2012, i premi tedeschi agli artisti nazionali e internazionali della musica. Sul palco della Deutsche Phono Akademie sono saliti grandi nomi della musica che hanno dato vita a uno spettacolo grandioso, animando al meglio la manifestazione giunta quest’anno alla sua 21esima edizione.
Sul palco, tra un’esibizione e l’altra, c’è stato anche il tempo per dare vita ad un siparietto che ormai sembra essere diventato un must delle più importanti manifestazioni musicali ovvero un bacio saffico. Questa volta le protagoniste sono state la conduttrice Barbara Schoeneberger e la cantante Ina Muller che si sono lasciate andare ad un bacio saffico, tra gli applausi del pubblico. Il bacio tra due donne è diventato ormai quasi una routine che garantisce sicura eco mediatica all’evento. Ma veniamo adesso alla vera protagonista della serata ovvero la musica e i premiati.
Adele ha vinto i premi come miglior album dell’anno e miglior artista rock/pop internazionale. Altra donna che ha lasciato il segno sul palco berlinese è la californiana Katy Perry che si è esibita cantanto “Part of me” indossando una sexy tuta che lasciava ben poco all’immaginazione; la cantante ha mostrato una carica di energia e sensualità che non è passata inosservata.
Tra gli uomini David Guetta è stato premiato come miglior artista dance. Riconoscimenti speciali anche ai Coldplay eletti come Gruppo rock-pop internazionale, a Bruno Mars premiato come Artista uomo rock-pop internazionale e alla band tedesca dei Rammstein, premiati come miglior band rock alternativa. Grandi momenti di musica live si sono susseguiti poi sul palco con le performance di Lana Del Rey e i Marilyn Manson.
Di seguito riportiamo la lista completa dei vincitori della 21esima edizione degli Echo Music Awards 2012
- Album dell’anno: “21”, Adele
- Artista uomo rock-pop nazionale: Udo Lindenberg
- Artista donna rock-pop nazionale: Ina Müller
- Artista uomo rock-pop internazionale: Bruno Mars
- Artista donna rock-pop internazionale: Adele
- Gruppo rock-pop nazionale: Rosenstolz
- Gruppo rock-pop internazionale: Coldplay
- Club-dance internazionale: David Guetta
- Rock-alternative nazionale: Rammstein
- Rock-alternative internazionale: Red Hot Chili Peppers
- Crossover: Michael Bublé
- Debutto nazionale: Tim Bendzk
Error loading player:
No playable sources found