E’ morto Vic Chesnutt

0
1840

Il mondo della musica perde uno dei più importanti cantautori e musicisti degli ultimi anni: è morto ieri, 25 Dicembre Vic Chesnutt. A confermare la notizia è il sito della Constellation Records dopo che il New York Times aveva annunciato due giorni fa che l’artista era in coma, probabilmente per un tentato suicidio causato da un abuso di farmaci (già un’ amica molto vicino a Vic aveva postato sul proprio Twitter la notizia del coma provocato dal suicidio).

Vic aveva solo 45 anni ed era paraplegico dall’età di 18 anni, in seguito a un incidente stradale. Questa notte la Constellation Records ne ufficiliazzava così la scomparsa:

Circondato dai suoi amici e dai suoi famigliari, Vic Chesnutt è morto ad Athens Georgia questo pomeriggio, venerdì 25 dicembre alle 14:59. Nei troppo brevi anni in cui abbiamo potuto conoscerlo personalmente, Vic ha trasformato la nostra percezione di cosa significasse avere carattere, grazia e determinazione. Il nostro dolore è impossibile da esprimere e l’assenza di Vic è insondabile. Forniremo maggiori informazioni in accordo con i voleri degli amici e dei parenti di Vic

Per ricordarlo vi lasciamo l’ascolto di “Cobbham Blues”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.