E’ morta Teena Marie, all’anagrafe Mary Brockert, a soli 54 anni: era cantante e compositrice R&B. La notizia della sua dipartita, avvenuta presso la sua abitazione di Los Angeles nella giornata di ieri 26 dicembre, è stata confermata alla Cnn dal suo manager, Mike Gardner, ma non è ancora chiaro come sia morta.
La cantante, che soffriva di dipendenza da droghe e farmaci, è stata una delle poche donne bianche a cimentarsi nella black music e ad avere successo nelle classifiche USA.
Teena Marie è stata oltre che cantante anche cantautrice e produttrice ed era soprannominata Lady Tee, a volte anche Lady T.
E’ stata un’ allieva di Rick James – legenda del funk – suonava la chitarra ritmica, tastiere e congas. Lady T, ha anche scritto, prodotto, cantato e arrangiato quasi tutte le sue canzoni dal 1980, anno in cui fu pubblicato “Irons in the Fire“dichiaratamente il suo album preferito.
Tredici sono gli album pubblicati da Teena Marie, tra i più recenti ricordiamo quello del 2004 “La Dona” e l’ultimo “Conga Square“, arrivato nel 2009. Tra i suoi successi ricordiamo “Lovergirl“, “Square Biz“, “Need Your Lovin‘” e “Fire and Desire“.
Noi di Melodicamente vogliamo omaggiare l’artista proponendovi una performance di “Lovergirl“,uno dei suoi maggiori successi: