Nuovo singolo e nuovo video per Drake, che in “Take Care” si fa accompagnare con voce e fisico dalla bellissima collega ed amica Rihanna. E’ il quarto singolo estratto dall’ultimo album del rapper canadese, che con esso condivide il titolo. Il brano è stato rilasciato ufficialmente e mandato in rotazione nelle radio lo scorso 17 Gennaio, fino a questo momento era rimasto sprovvisto di un accompagnamento visivo, potremmo dire. Ecco quindi alle porte di Pasqua comparire su Youtube il videoclip in compagnia proprio della cantante barbadiana, con cui molti avevano mormorato una relazione segreta, mai confermata.
A prescindere dalla vita sentimentale e privata, non è la prima volta che i due collaborano artisticamente: Drake e Rihanna hanno già inciso insieme il brano “What’s My Name?” nel 2010 ed in tale occasione erano apparsi in un videoclip molto intenso in cui amoreggiavano con sensualità
Devono averci preso gusto i due ragazzi, perché nel video di “Take Care”, tra un’immagine di un toro, due pescioloni azzurri, un corvo ed un bosco in fiamme, troviamo soprattutto le scene in bianco e nero del rapper canadese che abbraccia ed accarezza Rihanna. Potete vedere voi stessi il videoclip, che vi abbiamo postato al termine dell’articolo.
“Take Care” è la cover di un brano di Gil Scott Heron, il titolo originale del brano è “I’ll Take Care Of You”. Il video, diretto da Yoann Lemoine, è stato mostrato in anteprima sulle varie piattaforma di MTV, nel sito della OVO (acronimo per October’s Very Own, etichetta discografica associata a Drake e la sua crew, ndr) e nel sito WordOnRoad.
Riguardo alle riprese del video di “Take Care” ai microfoni di MTV il regista Lemoine ha dichiarato:
Stanno bene insieme, è stato piuttosto semplice girare. Nel video c’è un sacco di spazio ed io ho cercato inquadrature che rendessero omaggio alla natura. Quando ho ascoltato il brano, mi è subito apparsa l’immagine di un paesaggio con animali ed imponente.
Certo, la componente flora e fauna del video di “Take Care” è bella ed importante, ma al momento sta facendo molto più parlare di sé l’altra parte, quella della coppia Drake e Rihanna, su cui i rumors non smettono di tacere.