Dopo 8 anni arriva “Now What?” il nuovo album dei Deep Purple

0
1291
Deep Purple | © Jo Hale/Getty Images

Sono passati ben 8 anni da “Rapture of the Deep” l’ultimo disco in studio dei Deep Purple e la band inglese si prepara a tornare sulle scene musicali con un nuovo album di inediti dal titolo “Now What?“. Il disco, il diciannovesimo di una carriera quarantennale, arriverà in Italia il prossimo 30 Aprile ma anticipato dal singolo “Hell To Pay” per il prossimo 29 Marzo.

I Deep Purple hanno registrato l’album a Nashville con l’aiuto del famoso cproduttore Bob Ezrin, la cui lunga lista di collaborazioni include tra gli altri Pink Floyd, Alice Cooper, Kiss. “Now What?”, primo album dopo la morte del celebre tastierista Jon Lord, conterrà 11 tracce e, secondo quanto dichiarato dalla band stessa, “è stato registrato senza regole musicali,  si scorge una produzione moderna e fresca … al punto che i Deep Purple non hanno mai suonato così vicino allo spirito degli anni ’70 negli ultimi 20 anni come fanno adesso“.

Deep Purple | © Jo Hale/Getty Images
Deep Purple | © Jo Hale/Getty Images

Per il rilascio del disco sono previsti due formati, uno in Limited Edition con un DVD in cui la band spiega il nuovo album e una bonus cover in studio, inoltre sarà rilasciato anche un LP in doppio vinile. I due singoli “Hell to Pay” e “All the Time in the World” saranno inclusi in un doppio A-side che uscirà il 29 marzo disponibile in vinile 7″ (edizione limitata a 1000 copie ), in Cd singolo e in Digital Download.

I Deep Purple hanno svelato anche un video teaser in cui spiegano il loro nuovo progetto musicale, un album che – raccontano – “non viene solo dalla testa ma anche dall’istinto, dal corpo…..

Il gruppo annuncerà presto anche un tour mondiale a supporto dell’album ma sappiamo già che saranno in Italia con  con i concerti estivi del 21 luglio a Vigevano (Castello Sforzesco), del 22 a Roma (Ippodromo delle Capannelle – Rock in Roma) e del 24 luglio a Majano (Ud), Area Concerti Festival, dopo due anni di assenza dai palcoscenici

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.