Si intitola “Distant Sky” il film concerto di Nick Cave & The Bad Seeds, diretto dal regista David Barnard. Il film concerto prende il nome dal brano contenuto nell’ultimo album di inediti “Skeleton Tree”, album nato in seguito alla tragica scomparsa del figlio adolescente del cantautore australiano.
“Distant Sky” è un brano complesso e inusuale, con echi celtici e quasi religiosi, in cui al suono profondo dell’organo si alternano la voce penetrante di Nick Cave e quella pungente del soprano danese Else Torp.
Il film concerto racconta la tappa di Copenaghen di un tour incredibile, iniziato in Australia e proseguito negli Stati Uniti per terminare quindi in Europa, raccogliendo alcune delle migliori recensioni dell’intera carriera della band. In Italia il tour ha fatto tappa a Milano e Roma.
L’occasione per rivivere la magia di quel live è il cinema: il 12 aprile ci sarà una proiezione in contemporanea mondiale che si svolgerà, solo per una notte, in 500 sale cinematografiche di tutto il mondo. In Italia il film è distribuito da Nexo Digital
Trailer di Distant Sky: