Eros Ramazzotti ha annunciato che il suo nuovo disco d’inediti arriverà il 13 novembre. L’annuncio del cantante è arrivato proprio a distanza di qualche ora del compleanno della sua secondogenita, Raffaella Maria, nata dalla relazione con Marica Pellegrinelli. In una intervista in suolo russo, Eros ha detto di amare molto la sua compagna e, probabilmente, prima o poi avverrà il tanto discusso matrimonio.
Tornando a parlare però di musica, un nuovo album d’inediti del cantante era già atteso da tempo: Eros ha più volte pubblicato nel corso di questi mesi alcune foto che lo ritraevano in studio di registrazione e sembra che il momento di rilasciare il disco sia finalmente stato deciso.
L’ultimo disco di brani inediti di Eros Ramazzotti è stato “Ali e Radici”, pubblicato circa tre anni fa. Da allora, è lo stesso Ramazzotti a dire che sono cambiate moltissime cose, l’unione con la compagna Marica e la nascita della piccola Raffaella Maria. Molti cambiamenti anche dal punto di vista lavorativo in quanto Ramazzotti ha firmato un contratto con la Universal Music.
Il disco vedrà la luce sotto etichetta Radiorama, di proprietà dell’artista stesso. Approfondendo meglio i contenuti dell’album, ciò che al momento è noto sono alcune collaborazioni molto prestigiose. Indiscrezioni parlano di una collaborazione fra Ramazzotti e niente meno che Jennifer Lopez; al di la di questo, il nuovo prodotto discografico di Eros sembra contraddistinguersi anche per molte idee che piaceranno senza dubbio ai fan dell’artista. Il disco, di cui al momento non è noto il titolo, sarà pubblicato il 13 novembre 2012 in tutto il mondo. Una scelta in qualche modo doverosa visto che Eros Ramazzotti è uno dei pochi artisti italiani conosciuti e amati a livello internazionale. Mediante la sua ex casa discografica, la Sony Music, Eros lo scorso gennaio ha pubblicato “Eros Best Love Songs” che contiene tutti i successi dal 1985 al 2009, con la ciliegina sulla torta del duetto con Giorgia “Inevitabile“.
Il duetto di Eros Ramazzotti assieme a Jennifer Lopez sembra essere confermato anche da La Repubblica dove l’artista ha anticipato che ci saranno due duetti, uno con Il Volo e l’altro con Jennifer Lopez. Un’altra indiscrezione riguarda i contenuti e il sound di questo disco che viene definito dallo stesso Eros come “un cambiamento, un bisogno di rinnovamento”. Eros ha poi concluso dicendo che è al lavoro con Luca Chiaravalli, un produttore molto giovane che ha l’energia giusta per aiutarlo ad organizzare le idee e crearne di nuove.