Disco Days, alcune anticipazioni sulla XI edizione

0
708
Disco Days XI Edizione - Locandina

Appuntamento con il Disco Days il prossimo 13 Ottobre presso la Casa della Musica di Fuorigrotta in provincia di Napoli per quella che sarà l’edizione XI. Un appuntamento che si rinnova con cadenza annuale in due occasioni, una volta in primavera e una volta in autunno: il ricco calendario della X edizione del Disco Days fa da trampolino a quello dell’edizione XI di cui sono disponibili alcune anticipazioni. Oltre agli espositori di vinili provenienti da tutta la penisola nonchè le numerose partnership che si riconfermano (e si aggiungono), premiazioni, band esordienti, concorsi fotografici e così via, il prossimo 13 Ottobre è già stato annunciato un illustre ospite, Guido Harari.

 

Disco Days XI Edizione - Locandina
Disco Days XI Edizione – Locandina

La X edizione del Disco Days rappresenta un tassello importante, definirlo un percorso non è azzardato: appassionati, curiosi e cultori di vinili e tutto quanto concerne la registrazione su supporto fisico convergono ogni anno presso la Casa della Musica per uno degli appuntamenti più attesi nonchè di evidente rilievo. Il programma completo non è stato ancora divulgato, ma a piccoli pezzi va’ completandosi il mosaico. Tra le novità troviamo la partnership con Radio Marte con la presenza dello speaker Gigio Rosa nonchè l’esposizione (per la prima volta a Napoli) della mostra “ALL YOU NEED IS PAINT” interamente dedicata al mondo dei FabFour a cura di Silvia Chialli e Michele Foni: sarà possibile prendere visione di ben 70 opere di altrettanti artisti. Ma non è finita qui.

Annunciata la presenza di un ospite illustre, Guido Harari, proprietario della Wall of Sound Gallery nonchè fotografo di rilievo nel panorama nazionale (e non solo): a lui sarà consegnato il premio “Disco Days – Fotografia per la Musica” per l’enorme contributo offerto con le sue opere alla divulgazione della musica, la musica di un’epoca che non tramonterà. “Per l’estro e l’autenticità riscontrate e per il ragguardevole contributo artistico verso il panorama della musica blues” andrà, invece, a Gennaro Porcelli il “Premio Rete dei Festival”: al giovane talento partenopeo e alla sua chitarra il merito di favorire la diffusione del genere blues nel territorio nazionale.

Infine spazio anche alle giovani band che hanno già registrato un disco: fino al 30 Settembre potranno presentare un progetto agli organizzatori del Disco Days per accedere così alla possibilità di esibirsi sul palco il prossimo 13 Ottobre. In attesa del programma completo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.