Come vi annunciavamo ieri si avvicina il grande debutto alla Royal Albert Hall di Londra per Luciano Ligabue. Il cantante infatti sarà di scena nella prestigiosa sala concerti a South Kensington, domani 25 maggio, per la prima volta nella sua vita. Quello di Londra è il primo dei cinque concerti esclusivi, in Europa e in Italia, di “Sotto Bombardamento – Rock in 2012“, tappa che da tempo ha registrato il sold out.
Per l’occasione, dal pomeriggio di domani LigaChannel , sito ufficiale dell’artista, racconterà in tempo reale “Rock In London 2012”, con contenuti che documenteranno l’attesa e le sensazioni dei fan, il soundcheck, alcuni momenti di backstage e del concerto del Liga.
Il rocker sarà impegnato nei sucessivi appuntamenti del “Sotto Bombardamnto – Rock in 2012” (prodotti e organizzati da Riservarossa e F&P Group) il 5 luglio “Rock In Locarno 2012” al festival “Moon and Stars ’12” di Locarno (Svizzera); il 7 luglio “Rock In Cividale Del Friuli 2012” al Parco Della Lesa di Cividale del Friuli (UD); il 17 luglio “Rock In Taormina 2012” (sold out) al Teatro Antico di Taormina (ME); il 20 luglio “Rock In Napoli 2012” in Piazza del Plebiscito a Napoli.
Sul palco Ligabue sarà affiancato dalla sua inseparabile band: Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Kaveh Rastegar (basso).
Si tratta di cinque appuntamenti imperdibili anche perchè sono gli unici previsti nel 2012, in attesa che venga rilasciato il nuovo album di inediti, successore del pluri premiato “Arrivederci, Mostro!“, e il conseguente tour per il 2013.
Sabato 26 maggio il Liga sarà all’Arena di Verona per i Wind Music Awards, dove verrà premiato grazie ai risultati da multiplatino del triplo cd live con 3 inediti “Campovolo 2.011” (Warner Music), registrazione integrale del concerto del 16 luglio 2011 al Campovolo di Reggio Emilia. Dopo “Ora e Allora” e “M’Abituerò“, il nuovo singolo estratto da “Campovolo 2.011” è “Sotto Bombardamento“, attualmente in rotazione radiofonica.