Diego Perrone, dopo i live di Caparezza l’esordio solista

0
1784
Diego Perrone | © Pagina Facebook

Da anni siamo abituati ad ascoltare la voce di Diego Perrone come supporto alle performance di Caparezza, oggi per il cantante è arrivato finalmente il momento del debutto da solista. Dal prossimo giovedì 15 marzo sarà disponibile nei negozi “Dove Finisce il Colore Delle Fotografie Lasciate Al Sole”. Si tratta del primo album solista dell’artista torinese noto per essere il frontman de I Medusa e la seconda voce live di Caparezza.

Il cantante e chitarrista si è cimentato nella produzione di un disco il cui contenuto risente della sua lunga esperienze musicali. Il disco, registrato presso il Superbudda studio di Torino, contiene nove tracce tra cui anche due cover: “Pop Life” di Prince, contenuta nell’ album “Around the world in a day” e “Summer On A Solitary Beach” di Franco Battiato; il cantautore siciliano è uno degli artisti di riferimento di Perrone e in particolare questo brano apre l’album “La Voce del Padrone” che si fece regalare all’età di 7 anni e che in breve tempo imparò a memoria.

 

Diego Perrone
Diego Perrone | © Pagina Facebook

Tutti i brani sono stati prodotti dallo stesso Perrone, con la collaborazione di diversi colleghi, tra i quali Davide Tomat e Gabriele Ottino dei N.A.M.B, impegnati nel progetto Niagara con lo stesso Diego Perrone. Inevitabile la collaborazione con Caparezza, con il quale collabora ormai dal 2002, e che fa la sua comparsa nel brano “Santo Stefano”. Il primo rapporto tra Diego e Caparezza fu nel 2002, quando il rapper fu invitato a cantare con i Medusa nel brano “Il mio Gatto”., in seguito fu Caparezza a volerlo con lui nella canzone “Vengo dalla Luna” dell’album “Verità supposte” e come supporto e seconda voce nel tour di “Le dimensioni del mio caos” e de “Il sogno eretico“.

Ecco di seguito la tracklist dell’album “Dove Finisce il Colore Delle Fotografie Lasciate Al Sole”:

  1. Uno di quei giorni
  2.  Cambia sempre
  3.  Jackie Treehorn
  4.  Rainy baby
  5.  Pop life (cover Prince)
  6.  Santo Stefano
  7.  Summer on a solitary beach (cover Franco Battiato)
  8.  Surf 2012
  9.  Made for love

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.