Dido, “No Freedom” anticipa il nuovo album “Girl Who Got Away”

0
1571
Dido| © Guy Aroch

Dido torna in scena con un nuovo album dopo un periodo di stop seguito alla pubblicazione di “Safe Trip Hom”, ultimo lavoro in studio datato 2008.

Una delle artiste inglesi di maggior successo, pubblicherà il 5 marzo, su etichetta RCA/Sony Music, il suo attesissimo quarto album “Girl Who Got Away” anticipato dal singolo “No Freedom” che uscirà  domani, 18 gennaio 2013. In “Girl Who Got Away” Dido è tornata a lavorare al fianco del fratello Rollo Armstrong, che ha prodotto buona parte dell’album, e ha collaborato con nomi di spicco della musica internazionale quali Brian Eno, Jeff Bhasker, Rick Nowels e Greg Kurstin per creare 11 brani introspettivi, di cui lei stessa è autrice, all’insegna del migliore electro-pop. Alla base di “Girl Who Got Away” c’è un’audace dichiarazione di intenti: dallo slancio di euforia di “Go Dreaming”, passando per l’umorismo pungente di “End of Night” e il folk pepato di “Sitting Onf The Roof Of The World”, in cui Dido brilla come un cielo stellato.

Dido| ©  Guy Aroch
Dido| © Guy Aroch

Un disco caldo, evocativo e pregno dell’emozione dei piccoli dettagli della vita del quale la stessa cantante ha detto:

Fare questo disco è stato davvero divertente. Non ho sentito nessuna pressione, è stato tutto molto naturale e facile. Il brano che da’ il titolo al disco è una delle canzoni che preferisco tra quelle contenute nell’album, ma credo che riassuma anche gli ultimi anni. L’essermi allontanata dalle scene per vivere la felice avventura di metter su famiglia e realizzare un album del quale sono davvero orgogliosa. E adesso non vedo l’ora di farvelo ascoltare.

Dido - Cover "Girl Who Got Away"
Dido – Cover “Girl Who Got Away”

I primi due album di Dido, “No Angel” e “Life For Rent”, rimangono due dei dischi più venduti di tutti i tempi nel Regno Unito e il suo terzo LP “Safe Trip Home”, acclamato dalla critica, ha consolidato il successo dell’artista, portando il totale dei dischi venduti a 29 milioni. Vi lasciamo alla tracklist di “Girl Who Got Away”:

  1. No Freedom
  2. Girl Who Got Away 
  3. Let Us Move On feat. Kendrick Lamar
  4. Blackbird
  5. End of Night
  6. Sitting On The Roof Of The World
  7. Love To Blame
  8. Go Dreaming
  9. Happy New Year
  10. Loveless Hearts
  11. Day Before We Went To War

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.