“Diario d’un uomo qualunque” è il primo album dei Red Onions

0
1107

In origine (2004)  c’erano Leone Pompilio (chitarra,voce)  e Davide Grillo (chitarra,voce) che furono  il nucleo originario della band perugina, poco tempo dopo, al  duo si aggiunse il bassista Ali Adamu (basso,voce) concretizzando così  il progetto  Red Onions.

Da quel momento seguirono la gavetta, la crescita musicale con l’affermazione di gusto più strettamente progressive, nonché svariate collaborazioni ed esibizioni live.

Nel 2007 al gruppo si aggiunge il batterista Kevin Rogg, che ne diventa  membro stabile  completandone la sessione ritmica e imprimendo alla musica dei Red Onions un timbro marcatamente progressive metal. Solo un anno dopo però, nell’Aprile 2008, la formazione si rinnova con la sostituzione di  Kevin Rogg, a cui subentra Marcello Mangione che spinge le composizioni della band verso uno stile dal  respiro  più intimistico e riflessivo abbandonando i toni metal.

Nello stesso anno i Red Onions registrano il primo  demo intitolato “One Different One”, ma il singolo d’esordio è dell’anno successivo: nel 2009 esce infatti, “Libero Fuori” che è stato tra l’altro incluso nella compilation internazionale “Rock 4 Life” vol. 25 dell’americana Quickstar Production.

Poi finalmente lo scorso Ottobre è uscito il primo LP dei Red Onions intitolato “Diario d’un uomo qualunque”.

Red Onions Diario dun uomo qualunque

Si tratta di un concept album di 11 tracce che raccontano un viaggio introspettivo descritto attraverso le vicende del sig. Beta, anonimo uomo qualunque che è l’incarnazione di tutti gli istinti,i tormenti e le aspirazioni frustrate dell’uomo. I drammi del personaggio diventano così  il simbolo dell’intera epoca moderna e dell’uomo in balia di una società plasmata dallo strapotere mediatico e dalle opinioni delle masse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.