Domani 8 dicembre la cantautrice Diana Tejera si esibirà al Rising Love di Roma, per la prima di una serie di esibizioni live in vari locali della capitale.
L’artista andalusa di origini, ma romana doc ha pubblicato lo scorso aprile il suo primo album solista “La Mia Versione” (SunnyBit/Edel): dodici pezzi che evidenziano uno spirito poliedrico, capace di unire l’energia latina e la melodia italiana al rock più energico.
L’album “La Mia Versione”, non è comunque l’esordio di Diana nel mondo della musica e della discografia: dopo aver studiato musica fin da bambina, nel 1997 fu selezionata da Mogol per fare parte del gruppo “I Fiori d’Acqua Dolce” con cui incise un brano inedito Battisti/Mogol dal titolo “Il Paradiso non è qui“, seguì l’esperienza tutta al femminile, con il duo Pink che poi si ingrandì nel 2000 con la sezione ritmica diventando un gruppo di quattro elementi, i Plastico.
L’impronta importante, che ha da sempre caratterizzato l’espressione misicale di Diana Tejera è la grande passione dei live in cui si esibisce sia accompagnata dal violinista Andrea di Cesare (che ha collaborato anche con Nicolò Fabi e Carmen Consoli) rivisitando le sue canzoni con un arrangiamento chitarra e violino che sottolinea il lato più struggente dei suoi pezzi, sia con la band al completo.
Diana Tejera vanta poi collaborazioni illustri con nomi importanti: Marco Labi, Barbara Ramo e non per ultimo Tiziano Ferro con cui ha scritto i brani “E fuori è buio” presente nel disco di Ferro “Nessuno è solo” del 2006 e “Scivoli di nuovo”, inserito in “Alla mia età” del 2008.