Depeche Mode, lancio del nuovo disco a marzo 2013 con Columbia Records

0
1650
Depeche Mode
Depeche Mode

I Depeche Mode hanno ufficializzato mediante Hollywood Reporter che il nuovo disco uscirà a marzo 2013 presso etichetta Columbia Records. Dopo aver lavorato assieme alla Warner Music ed EMI, il gruppo UK cambia etichetta discografica per questo nuovo progetto che ricordiamo è stato presentato in anteprima mondiale mediante una conferenza stampa trasmessa in streaming sul sito ufficiale dei Depeche Mode. Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher hanno deciso di affidarsi alla Columbia Records che ovviamente ha speso per loro parole molto belle. L’amministratore delegato Rob Stringer ha definito i DM come “la più grande rock band dell’era moderna”. Voi cosa dite, siete d’accordo? Stringer ha proseguito dicendo che la sua affermazione è data dalla longevità della band accompagnata al fatto che i Depeche Mode hanno saputo mantenere una freschezza sopraffine e quell’alone di mistero invidiabile. I Depeche Mode, infine, secondo Stringer, hanno dalla loro anche il fatto che hanno fan in tutto il pianeta. Un tappeto rosso steso dalla Columbia Records per l’arrivo dei Depeche Mode, quindi, e un sodalizio artistico di cui vedremo i risultati fra qualche mese.

Ricapitolando quindi le ultime news in merito ai Depeche Mode, quello che si sa è che la band pubblicherà a Marzo 2013 il nuovo disco, il 13esimo in studio, su etichetta Columbia Records/Sony Music. Martin Gore aveva commentato già tempo fa che il nuovo disco è musicalmente molto simile a “Violator” e “Songs Of Faith And Devotion” concludendo dicendo che esso contiene alcune delle canzoni più belle che i Depeche Mode hanno realizzato. Il disco vedrà la composizione per quanto riguarda i testi sia di Martin Gore che di Dave Gahan; proprio quest’ultimo ha confermato che il disco è estremamente naturale ed immediato, con un’atmosfera che ha profondi richiami soul. Infine, la band ha concluso dicendo che durante le registrazioni hanno cercato di immettere l’essenza dei live all’interno del disco. Il risultato finale sembra aver convinto profondamente i Depeche Mode che sono entusiasti per questo lavoro.

Depeche Mode
Depeche Mode

Ad ottobre i fan hanno potuto dare un brevissimo sguardo al progetto grazie al collage pubblicato in rete ma, nei prossimi giorni, verranno rilasciati ulteriori dettagli sull’album di una band in continuo rinnovamento pur restando una assoluta certezza del panorama mondiale. I loro 12 album in studio hanno raggiunto la Top 10 di oltre 20 paesi, tra cui Stati Uniti e ovviamente Regno Unito. L’ultimo album in studio è uscito nel 2009 e “Sounds Of The Universe” ha debuttato al numero 1 delle classifiche di ben 14 paesi del mondo. Anche l’esperienza live della band è ormai nota, un concerto dei Depeche Mode è un appuntamento imperdibile e anche questo nuovo tour siamo sicuri che rispetterà le altissime attese. Dopo la pubblicazione del nuovo album, i Depeche Mode partiranno per un tour europeo anticipato da una data all’Hayarkon Park di Tel Aviv il 7 Maggio. La band ha già in progetto 34 concerti in 25 paesi d’Europa con tanto di Festival già ufficializzati come il Rock Werchter, il BBK Festival, l’Optimus Alive e altri ancora. I Depeche Mode, infine, ricordiamo, suoneranno a Milano il 18 Luglio e a Roma il 20 Luglio 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.