Depeche Mode, “Delta Machine” è il titolo del nuovo album

0
1638
Depeche Mode | © Anton Corbijn

Dopo tanta attesa sono stati svelati tutti i dettagli del nuovo album dei Depeche Mode, che tornano così con materiale inedito a quattro anni da “Sounds of the Universe” con cui hanno debuttato al numero 1 delle classifiche di 14 paesi nel mondo.

“Delta Machine” è il titolo scelto per il 13esimo attesissimo album della band che sarà pubblicato in tutto il mondo il prossimo 26 marzo, su etichetta Columbia Records. Pionieri dell’era post-punk, i Depeche Mode di Martin Gore, Dave Gahan e Andy “Fletch” Fletcher, nati nel 1981, sono diventati uno dei gruppi più importanti della storia della musica moderna, vendendo oltre 100 milioni di dischi nel mondo e continuando a raccogliere consensi di pubblico e critica a livello globale, sia per i loro dischi che per le loro performance dal vivo.

Il nuovo album, registrato lo scorso anno tra Santa Barbara e New York e prodotto da Ben Hillier e mixato da Flood, è disponibile oltre che in versione standard anche in edizione deluxe, un doppio cd con quattro brani aggiuntivi e un libro con copertina rigida di 28 pagine, contenente scatti firmati dall’artista Anton Corbijn, che da tempo collabora con la band. Di “Delta Machine”, Martin Gore ha scritto:

Scrivere quest’album è stata una bella sfida, perché volevo che i brani avessero un sound molto moderno. Voglio che la gente si senta bene quando lo ascolta, che provi un senso di pace. Questo disco ha qualcosa di magico.

Depeche Mode | © Anton Corbijn
Depeche Mode | © Anton Corbijn

Alle parole del frontman hanno fatto eco quelle di Dave Gahan che ha dichiarato:

Con questo album abbiamo cambiato il nostro approccio alla scrittura. Non amiamo il suono troppo “normale”, ci piace “sporcare” un po’ i brani, vogliamo che abbiano la nostra impronta, il Depeche Mode Sound. Delta Machine non fa eccezione e non vedo l’ora di farlo sentire ai nostri fan.

Il video del primo singolo estratto, “Heaven”, sarà presentato in anteprima su venerdì 1 febbraio e trasmesso da tutte le radio, sempre in questa data.  Dopo la pubblicazione del nuovo album, i Depeche Mode partiranno per un tour europeo, anticipato da una data all’Hayarkon Park di Tel Aviv il 7 maggio. Terranno 34 concerti in 25 paesi europei e si esibiranno anche in Italia ( allo Stadio San Siro di Milano il 18 luglio e allo Stadio Olimpico di Roma il 20 luglio), ai quali seguirà un tour in Nord America, di cui saranno presto annunciati i dettagli.

Depeche Mode - Delta Machine - artwork
Depeche Mode – Delta Machine – artwork

Questa la tracklist di “Delta Machine”:

STANDARD:

  1.  Welcome To My World
  2. Angel
  3. Heaven
  4. Secret To The End
  5. My Little Universe
  6. Slow
  7. Broken
  8. The Child Inside
  9. Soft Touch/Raw Nerve
  10. Should Be Higher
  11. Alone
  12. Soothe My Soul
  13. Goodbye

Deluxe Edition:

DISC 1

  1. Welcome To My World
  2. Angel
  3. Heaven
  4. Secret To The End
  5. My Little Universe
  6. Slow
  7. Broken
  8. The Child Inside
  9. Soft Touch/Raw Nerve
  10. Should Be Higher
  11. Alone
  12. Soothe My Soul
  13. Goodbye

DISC 2

  1.  Long Time Lie
  2. Happens All The Time
  3. Always
  4. All That’s Mine

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.