Per tutti i fans dei Depeche Mode l’attesa finalmente è finita, da oggi infatti è possibile ascoltare in streaming e gratuitamente il nuovo album “Delta Machine”. Il disco è disponibile su iTunes e dunque potrà già essere ascoltato in attesa della pubblicazione ufficiale il prossimo 26 marzo. Proprio qualche giorno fa la band britannica, ospite allo show Live on Letterman, aveva presentato il brano inedito “Soothe My Soul”, che riprende le tipiche sonorità elettro pop del trio e potrebbe essere lanciato come nuovo singolo ufficiale dopo “Heaven”.
La band dunque è pronta a tornare sulla scena con un nuovo lavoro che segue l’acclamato e ultimo album “Sounds of the Universe”, pubblicato nel 2009 e posizionatosi ai primi posti in tutte le classifiche più importanti. Titolo e tracklist del nuovo album, il tredicesimo nella storia dei Depeche Mode, sono stati annunciati lo scorso mese di gennaio e ormai tutto è pronto per il lancio ufficiale. “Delta Machine” è stato prodotto da Ben Hillier e mixato da Flood e secondo gli stessi membri della band si ispira ad un sound moderno e coinvolgente. La band partirà per il The Delta Machine Tour il prossimo 4 maggio dal Palais Nikaia di Nizza, per suonare in 25 paesi diversi tra Medio Oriente, Europa e Nordamerica, fino alla fine dell’anno. In Italia invece l’appuntamento con Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher è per il prossimo 18 luglio allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano e il 20 allo Stadio Olimpico di Roma.
Intanto i tre artisti britannici sono protagonisti di una nuova ed importante iniziativa che li vede impegnarsi in prima linea per una causa molto significativa: insieme al brand Hublot, partnership d’eccezione in occasione del tour Delta Machine, i Depeche Mode hanno dato vita ad una raccolta fondi a favore di charity: water, un’organizzazione senza scopo di lucro che porta acqua potabile sicura nei paesi in via di sviluppo. La raccolta prevede la vendita degli orologi Big Bang Depeche Mode creati per l’occasione da Hublot in edizione limitata.