Deep Purple, annullati concerti al Rock in Roma e ai 10 Giorni Suonati

0
1003
Deep Purple sul palco | © JOSEPH BARRAK/AFP/Getty Images

Deep Purple hanno annunciato lo slittamento in inverno del loro tour 2012  e il conseguente annullamanto dei concerti inizialmente annunciati anche nel nostro paese. Le decisione del gruppo è dovuta alla voglia e alla necessità per Ian Gillan e soci di dedicarsi alla registrazione di un nuovo album di inediti che nelle intenzioni del gruppo dovrebbe vedere la luce nel 2013.

I Deep Purple saranno dunque a lavoro in studio di registrazione e non in tour come previsto: l’annuncio è arrivato attraverso le parole di Gillan, che ha comunicato l’intenzione della band di tornare in studio nel periodo estivo in modo da pubblicare il prossimo anno l’album che sarà il successore di “The Rapture of the Deep“, uscito nel 2005. Nelle intenzioni del gruppo dunque c’è l’idea di tornare in tour solo dopo che i lavori per il nuovo disco verranno conclusi dando così inizio ad un tour invernale  che proseguirà anche il prossimo anno.

89255359Deep Purple sul palco | © JOSEPH BARRAK/AFP/Getty Images

Una notizia che di certo non farà felici molti  fan, anche italiani, dei Deep Purple che attendevano di vedere la band  live quest’estate. Ne è consapevole Ian Gillan che parlando dell’annullamento del tour ha detto:

Sappiamo che alcuni dei nostri fans resteranno delusi quest’estate, comunque aspettiamo impazientemente di iniziare il tour invernale e a continuare quello mondiale con il nuovo album nel 2013

Annullate dunque sia la data del 24 Luglio ai 10 Giorni Suonati di Vigevano che  quella in programma il giorno successivo (25 Luglio) al  Rock in Roma : gli organizzatori dei due eventi fanno sapere che i biglietti già acquistati sono rimborsabili presso gli stessi canali d’acquisto, entro e non oltre il 16 Aprile 2012 e che le nuove date della band di  Ian Gillan (voce), Steve Morse (chitarra), Roger Glover (basso), Don Airey (tastiere) e Ian Paice (batteria), verranno annunciate appena stabilite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.