Il debutto live in Italia di Hozier al Pistoia Blues Festival

0
596

Dopo l’avvio energico con il live dei Mumford & Sons e il rock malinconico dei Counting Crows, il Pistoia Blues Festival si appresta ad accogliere il cantautore irlandese Hozier, re indiscusso delle classifiche mondiali con la hit “Take me to Church” Hozier. Hozier debutta live in Italia domani,7 Luglio, sull’imponente palcoscenico della 36esima edizione del festival toscano.

L’artista ha pubblicato a Gennaio in Italia il suo album d’esordio omonimo con la Island Record: un disco fortemente venato di blues, gospel, soul e indie rock come lo sarà anche il suo concerto in Piazza Duomo.

HOZIER_

Il gospel è alla radice del blues e del rock ‘n’ roll, i generi che mi stimolano di più. ‘Indie’ ci sta perché tutto è stato fatto in maniera casalinga” – afferma Hozier. La sua “Take me to Church” è uno dei pezzi più belli di tutto il 2014 e ha scalato le classifiche di mezzo mondo trainato da un toccante videoclip sulla sessualità e libertà dell’uomo.

Il singolo, che è stato la colonna sonora di un noto spot pubblicitario con protagonista il cestista LeBron James, ha ottenuto una candidatura agli MTV Europe Music Award 2014 nella categoria “Best Song With a Message” e ha ottenuto una candidatura alla 57° edizione dei Grammy Awards nella categoria “Canzone dell’anno”.

Ci sono ancora biglietti disponibili a 30€ (posto unico). Biglietteria aperta dalle ore 18 mentre i cancelli apriranno alle ore 19. Sono attivi bus navetta per Firenze da Piazza Garibaldi mezzora dopo la fine del concerto. Per qualsiasi info: www.pistoiablues.com ed il facebook del Festival con tutte le novità, foto e curiosità in tempo reale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.