Dopo sei anni di attesa, finalmente possiamo annunciare che i Death Cab For Cutie torneranno in concerto in Italia per un unico esclusivo concerto all’Alcatraz di Milano il prossimo 4 Giugno. L’ultima volta che il pubblico italiano ha avuto modo di vederli dal vivo è stata nel 2006, quando la band suonò al Rainbow, sempre nel capoluogo di regione lombardo. Da allora hanno continuato a suonare e pubblicare album, tra cui l’ultimo dello scorso anno dal titolo “Codes And Keys”, ma tappe del tour in Italia non ne hanno fatte. Il concerto del 4 Giugno, che è stato appena annunciato, rappresenta quindi la fine di un lungo periodo di “digiuno” per tutti i fan dei Death Cab For Cutie che li seguono fin dagli esordi, ma anche un’occasione unica per quegli estimatori che si siano avvicinati recentemente alla band.
Molti, infatti, hanno avuto modo di conoscere questo gruppo grazie a quei loro brani che sono stati inseriti nelle colonne sonore di molte serie televisive e di film di successo, tra cui il telefilm The O.C. ed il film The Twilight Saga: New Moon, per cui hanno realizzato il brano “Meet Me On The Equinox”.
Grazie anche a ciò il nome dei Death Cab For Cutie ha raggiunto il grande pubblico, estendendo il target cui solitamente si rivolge l’indie rock che questi quattro ragazzi suonano da ben quindici anni. Tant’è che in questo loro periodo di attività hanno collezionato un nutrito numero di Grammy Awards, un’edizione dopo l’altra.
La data di Milano appena annunciata arriva quindi come una vera manna dal cielo per quanti nel corso del tempo abbiano avuto modo di apprezzare questa band e mai di vederla dal vivo.
I biglietti per il concerto dei Death Cab For Cutie saranno messi in vendita a partire dalle ore 12 del 29 Febbraio sul sito vivoconcerti.com, ma per quanti siano iscritti al Vivo Club, sono in presale già in queste ore.