Si intitola “Alla Follia” il nuovo singolo di Davide Pagnini estratto dall’album di debutto “Maschere“. “Alla Follia” è il terzo singolo estratto dall’album del cantautore pesare, dopo “Rosso di sera” e “Dopo Chiedersi perché“.
“Il brano racconta della vita e di come ci voglia molto tempo per conquistare delle cose e poco per distruggerle. Si deve pensare che mentre andiamo avanti stiamo correndo verso una grande impresa” – spiega il cantautore. Ad accompagnare il brano il videoclip interpretato dallo stesso Davide Pagnini per la regia di Francesco Agostini.
“Maschere” (PMS Studio) è stato pubblicato il 27 dicembre 2015. Un lavoro introspettivo ed emozionale in cui non mancano al tempo stesso episodi ritmati in stile più folk e funky. Dall’amore passionale al tempo che scorre, dal ritmo incostante della vita ai tramonti romantici delle nostre terre, quello di Pagnini è un disco ricco di sfumature melodiche e atmosfere pop che puntano al cuore, alle emozioni, ad un pubblico che abbia voglia di assaporare le mille sfumature di un viaggio vitale.
Davide Pagnini, giovane cantautore pesarese si avvicina alla musica ancora adolescente attraverso lo studio del pianoforte. A 10 anni si iscrive al Conservatorio G.Rossini di Pesaro e viene ammesso alla classe di chitarra classica. A 15 anni scrive le prime canzoni, scoprendo nella composizione la sua più grande passione. Nel 2008 conosce Francesco Gazzè, fratello e autore di Max, con il quale intraprende una stretta collaborazione che lo porta a sperimentare nuovi metodi di scrittura. Nel 2009 fonda il duo Ebanoh con il violoncellista Jacopo Mariotti dando vita ad un progetto inedito in Italia che conta circa 200 date, due dischi pubblicati dalla PMS Studio e vari concorsi vinti. Nel 2014 si aggiudica per la seconda volta il concorso “Fuori le idee“, che gli dà la possibilità di suonare un suo brano con l’orchestra sinfonica Rossini e dividere il palco con Enrico Ruggeri. Nella seconda metà del 2014 propone una nuova linea di concerti, esibendosi esclusivamente con chitarra e voce. Nel dicembre 2014 pubblica il singolo/video Chiedersi perché, che raggiunge i 2000 download nei primi giorni di vendita.