David Lynch lancia “Good Day Today”, il suo primo singolo

0
986

David Lynch, regista acclamato autore di capolavori come “Eraserhead”, “Blue Velvet”, “Mulholland Drive”, “The Elephant man”, “Dune” e “Fire walk with me” e la serie televisiva “Twin Peaks”, inizia un nuovo capitolo della sua carriera.

All’età, non più giovanissima, di 64 anni ha infatti pubblicato il brano elettronico “Good Day Today” il cui b-side è “I Know”.

David Lynch Good Day Today

Da sempre amante della musica elettronica, si è affidato all’etichetta indipendente britannica Sunday Best Recordings: “Sono davvero contento di pubblicare il mio primo lavoro musicale con la Sunday Best, mi trovo bene con il team che mi sta affiancando. La sensazione di benessere mi accompagna anche nella mia vita privata, in questo periodo. Il mio singolo rispecchia la mia condizione emotiva attuale. Sono entusiasta di essere riuscito a concretizzare la mia passione per la musica, il mio album è una dichiarazione d’amore electro verso le sette note” – così David Lynch ha presentato il suo lavoro.
I brani sono da oggi disponibili per il download digitale su iTunes: la pubblicazione nei negozi è prevista per gennaio e sarà accompagnata da numerosi remix delle due canzoni, mentre una versione deluxe può essere acquistata sul sito dell’artista.

Non si tratta però della prima apparizione di Lynch nel mondo della musica:  insieme ad Alan Spent nel 1976 compose la colonna sonora di “Eraserhead” così come quelle di altri  suoi film compresa quella della serie “Twin Peaks”, nel 1989 scrisse e produsse con il  compositore Angelo Badalamenti l’album “Floating Into The Night” per Julee Cruise.

Commentando il suo ingresso ufficiale nel mondo della musica Lynch ha dichiarato al britannico The Guardian: “Non sono un cantante o un musicista, ma mi piace sperimentare con quest’arte”.

La pubblicazione del primo disco di Lynch, del quale non si conosce ancora il titolo, è prevista per il prossimo anno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.