David Byrne sarà in scena al Terminal 5 di New York il prossimo Lunedì 25 Novembre per un concerto benefico in sostegno alla Filippine colpite dal devastante uragano lo scorso 7 Novembre. A darne notizia lo staff dell’ex Talking Heads che, tramite comunicato stampa, annuncia la propria esibizione a New York con il musical “Here Lies Love”. Nel frattempo numerose iniziative hanno visto partecipi grandi nomi del panorama musicale internazionale tutti impegnati nel raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione dei territori devastati dall’uragano: nello specifico l’incasso della serata del 25 Novembre sarà destinato all’associazione Medici Senza Frontiere.
Il musical “Here Lies Love” è stato scritto da David Byrne in collaborazione con Fatboy Slim ed è incentrato sulla figura della first lady filippina Imelda Marcos. Di seguito un estratto del comunicato ufficiale:
La scorsa stagione primavera/estate un musical denominato “Here Lies Love” sul quale ho lavorato per circa un anno è andato in scena al Public Theatre di New York. E’ incentrato sulle Filippine e in particolare sulla figura della first lady Imelda Marcos. Questo musical è un omaggio alla forza d’animo che contraddistingue il popolo filippino. […]
In seguito alla presentazione del musical – continua il comunicato – l’artista è stato contattato dallo staff (quasi) interamente composto da persone di origine filippina ed insieme hanno pensato di raccogliere fondi da destinare all’associazione Medici Senza Frontiere per aiutare la ricostruzione delle zone colpite dall’uragano. David Byrne non se lo lascia ripetere due volte ed annucia oltremodo che sarà presente sul palco: la scaletta sarà la stessa dei precedenti show; quest’ultimo è stato assemblato in meno di una settimana e – come già scritto – andrà in scena il prossimo Lunedì 25 Novembre al Terminal 5 di New York.
Anch’io darò una mano a cantare. Abbiamo assemblato questo spettacolo molto velocemente. Grazie a tutti: al cast, allo staff, a chi ha messo a disposizione la venue e all’ambasciata filippina.