David Bowie si è ritirato dalla scena musicale

0
1320

La notizia di un possibile ritiro di David Bowie dalle scene pubbliche si sta rincorrendo già da diversi mesi, se non anni. Ora, però, sembra giungere una voce autorevole ad aggiungersi, quella del biografo ufficiale di Bowie, Paul Trynka.

Dopo aver pubblicato una biografia proprio sul “duca bianco”, Paul Trynka ha parlato della possibilità di un ritiro di David Bowie e, secondo lui, questo è già avvenuto. Il biografo ha infatti sostenuto di credere che Bowie non salirà mai più su un palcoscenico per cantare e anche se il suo cuore gli indica che invece David Bowie ritornerà sulle scene, la mente dice di no.

david bowie

Le parole di Pal Trynka sono state molto forti e soprattutto decise e, ve le proponiamo di seguito: “My heart says he’ll come back. But my head says he’s likely not to. I think he would only come back if he thinks he could deliver something that will be seismic. If you pop back into the stage, it’s got to be something that has a big explosion and lots of flashes. It would be a bit of a miracle if he comes back, but miracles do happen.”

Il biografo, che ha pronto un nuovo libro su David Bowie, dal titolo Starman, ha ripetuto in continuazione la parola “seismic” proprio per sottolineare che crede in un ritorno solo se esso sarà “esplosivo, sismico, emozionante”.

Bowie ha suonato l’ultima volta nel 2006, quando è salito sul palco insieme ad Alicia Keys a New York. Allora, come adesso, Bowie non ha rilasciato alcuna indicazione di un possibile tour.

Concludiamo l’articolo ricordando che solo qualche mese fa David Bowie era stato protagonista di una notizia fasulla che riguardava un duetto con il rapper Jay Electronica. Qualche tempo fa, invece, si vociferava di una possibile collaborazione cinematografica con Mike Jagger. Le notizie sono state subito smentite, entrambe, dal portavoce di David Bowie.

A quanto pare, il ritorno alle scene di David Bowie, non è mai stato così improbabile come ora.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.