A poco più di sei mesi di distanza dalla sua pubblicazione originale, sta per tornare nei negozi in una nuova veste “The Next Day”, ultimo album di David Bowie, arrivato a dieci anni di distanza dal suo precedente “Reality”. “The Next Day Extra” è l’edizione speciale che sarà distribuita nei negozi di dischi da Sony Music a partire dal prossimo 05 Novembre, ricca di contenuti speciali audio e video, un cofanetto che va ad impreziosire ancor di più la pubblicazione di uno degli album migliori e più fortunati di questo 2013, che ha segnato il ritorno (attesissimo) del Duca Bianco alle scene dopo anni di lontananza.
“The Next Day Extra” si compone di due CD, una versione originale dell’album ed uno contenente bonus track, e di un DVD dei video dei brani fino ad adesso pubblicati. Tra le bonus sono presenti 5 tracce inedite (“Atomica”, “The Informer”, “Like A Rocket Man”, “Born In A UFO” e “God Bless The Girl”) alle quali si uniscono anche i Remix di “I’d Rather Be High” e “Love Is Lost”.
Subito dopo la sua pubblicazione “The Next Day” si è piazzato in vetta alle classifiche di 15 Paesi in tutto il mondo e poche settimane fa è stata comunicata la sua candidatura al Barclaycard Mercury Music Prize come Miglior Album del 2013.
Tracklist “The Next Day Extra” David Bowie
CD 1 – Original Album
- The Next Day
- Dirty Boys
- The Stars (Are Out Tonight)
- Love Is Lost
- Where Are We Now?
- Valentine’s Day
- If You Can See Me
- I’d rather Be High
- Boss Of Me
- Dancing Out In Space
- How Does The Grass Grow?
- (You Will) Set The World On Fire
- You Feel So Lonely You Could Die
- Heat
CD 2 – Bonus Tracks
- Atomica
- Love Is Lost (Hello Steve Reich Mix By James Murphy for the DFA)
- Plan
- The Informer
- Like A Rocket Man
- Born In A UFO
- I’d Rather Be High (Venetian Mix)
- I’ll Take You There
- God Bless The Girl
- So She
DVD
- Where Are We Now?
- The Stars (Are Out Tonight)
- Valentine’s Day
- The Next Day