Ennesimo esempio di musica e cinema che si prendono a braccetto. Il prodotto cinematografico di cui stiamo parlando è “Lust For Life”, biopic che si occuperà di due grandi star della musica ossia David Bowie ed Iggy Pop.
Questa volta non si parla di un documentario basato sulla vita musicale o privata di una sola star ma di un periodo molto particolare della musica. La notizia è trapelata da fonte The Hollywood Reporter e il regista del lavoro sarà Gabriel Range il quale ha già diretto “Death of a President”. La sceneggiatura, invece, sarà a cura di Robin French il quale ha spiegato che ha attinto da moltissime biografie di Bowie e di Iggy Pop. Di cosa parlerà dunque “Lust For Life”? Al momento non si conoscono ancora bene i dettagli del lavoro ma si sa che si occuperà di un periodo storico quale gli anni ’70 dove Bowie e Iggy pop rivoluzionarono il panorama musicale allora in vigore e mostrata in diversi film fra i quali spicca “Velvet Goldmine” diretto da Todd Haynes.
Il biopic si occuperà quindi di quel preciso periodo storico e sarà prevalentemente ambientato a Berlino Ovest negli anni ’70 quando ancora il muro separava in due la città. La leggendaria collaborazione troverà finalmente sbocco anche nel mondo cinematografico e come ha detto il produttore Egoli Tossell non sarà un rock biopic ma sarà un documentario che vuole mostrare un preciso periodo storico e non la vita di due protagonisti della musica internazionale. “Lust for Life” come abbiamo detto sarà diretto da Gabriel Range con l’aiuto di Jens Meurer. David Bowie, Iggy Pop e Berlino, le premesse per un grande lavoro vi sono tutte. Per quanto riguarda il periodo di rilascio il biopic sarà presentato al Festival di Berlino nei prossimi giorni e non vediamo l’ora di conoscere ulteriori dettagli in merito.