Dave Grohl al lavoro per il nuovo album dei Foo Fighters

0
787
Dave Grohl - Foo Fighters
Dave Grohl - Foo Fighters | © Jason Merritt

Alcuni gruppi hanno bisogno di pause infinite tra un disco e un altro. Dave Grohl non ha bisogno di nessun periodo di riposo tra un album ed un altro dei Foo Fighters né tra un progetto e un altro. Dave Grohl è uno che crede fortemente nel potere del rock, ed è un’instancabile artista e lavorerebbe probabilmente 24 h su 24 nel suo studio di registrazione. Usare il condizionale non è giusto, perché Dave Grohl lavora realmente in maniera continua a tutto il materiale nel quale è sommerso, e la prova vivente è che i suoi componenti di band possono confermarlo. Il 2011 ci aveva regalato “Wasting Light” e una serie di date live da paura, accompagnate da performance ad alto e scatenato contenuto di rock and roll. Se Dave Grohl non ha assolutamente tempo per poterci parlare di nuovi progetti discografici, è il batterista Taylor Hawkins a regalarci qualche indiscrezione circa il prossimo nascituro in casa Foo Fighters, e la prima cosa che gli viene in mente è che “il cervello di Dave sta facendo degli straordinari per poter mettere su idee e nuovo materiale per il disco“.

Dave Grohl - Foo Fighters
Dave Grohl – Foo Fighters | © Jason Merritt

La band è già al lavoro sul seguito di “Wasting Light“, e probabilmente sarà un concept album. Hawkins ha dichiarato che sono già state raccolte tutte le idee, delle idee grandiose sia musicalmente che concettualmente, ma al momento non può sbilanciarsi riguardo ulteriori dettagli. Il batterista della band dell’ex Nirvana si lascia andare anche ad alcune dichiarazioni circa il mood generale della band, e confessa che probabilmente Grohl e compagni non sono ancora arrivati all’album apice e simbolo di un’intera carriera musicale, insomma l’ “Hotel California” e la ” Bohemian Rhapsody” dei Foo Fighters sembrano non essere ancora arrivate.

Il nuovo album dei Foo Fighters non sarà un album normale, per il momento è stato messo in cantiere, ma non sappiamo come andrà a finire, i musicisti si augurano sempre di cominciare il meglio e di farlo in maniera rapida, ma la maggior parte delle volte il lavoro viene rallentato da tanti piccoli imprevisti. L’attesa ovviamente dopo queste dichiarazioni si fa sempre più insostenibile, perché a dirla tutta se l’album simbolo di un’intera carriera non è ancora stato partorito potrebbe succedere da un momento all’altro. Dave Grohl e compagni di certo non avranno intenzione di deluderci, dunque aspettiamoci grandi cose.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.