Ormai sembra proprio che non ci siano più dubbi, i Foo Fighters sono pronti per un nuovo album. Parola di Dave Grohl. Il frontman della rock band di Seattle infatti, nel corso di un’intervista rilasciata a Billboard , ha rivelato alcuni interessanti dettagli sul lavoro di questi giorni proprio ad un nuovo disco. Per la formazione si tratterebbe dell’ottavo album realizzato in studio e probabilmente non mancheranno le sorprese dal momento che lo stesso Grohl ha dichiarato di avere per la testa delle idee un po’ folli e di voler realizzare qualcosa di inedito e per niente convenzionale. Il batterista Taylor Hawkins invece frena gli entusiasmi sostenendo che il nuovo album al momento è solo nella testa di Dave e ancora è tutto in via di definizione.
Di certo basterà aspettare le prossime settimane per avere qualche indizio in più e capire se davvero la band ha intenzione di tornare in studio e sfornare un nuovo lavoro che dovrà fare i conti con lo strepitoso successo del precedente “Wasting Light” che ha venduto circa un milione e mezzo di copie in tutto il mondo aggiudicandosi ben 5 Grammy Awards: Miglior Album Rock, Miglior Performance Rock e Migliore Canzone Rock per “Walk”, Miglior Performance Hard Rock/Metal per “White Limo” e Best Long Form Music Video per “Back & Forth”. Il disco dei record ha vinto anche un MTV Video Music Award.
Intanto, in attesa di mettersi al lavoro su un nuovo album, l’ instancabile Dave Grohl in questi giorni è impegnato con la promozione di Sound City: real to reel, il suo docufilm sull’omonimo studio di registrazione californiano, chiuso nel 2011 e che ha ospitato leggende della musica come Fleetwood Mac, Neil Young, Eric Clapton, Nirvana, Rage Against the Machine, Johnny Cash, Metallica e tanti altri. Il docu-film è stato presentato al South by Southwest festival di Austin, in Texas, e presto arriverà anche in Italia.