Dave Gahan dei Depeche Mode: “si guadagna solo con i concerti”

0
2446

Dave GahanDave Gahan, il cantante dei Depeche Mode, ha affermato che al giorno d’oggi i veri guadagni nella musica per gli artisti provengono dai concerti e non dagli album.
Gahan ha dichiarato: “Le vendite discografiche stanno scemando, ma dobbiamo ricordarci che la musica è popolare. Forse ancor più popolare che in passato. Il problema è che la gente non la compra. La scena live è molto buona e ci sono un sacco di opportunità, e credo che le cose andranno ancora meglio. Si spendono ancora un sacco di soldi per fare i dischi, te li riprendi solo andando in tour. Una cosa che non afferro è che la gente si lamenta sempre che i prezzi dei CD sono troppo alti: è la stessa gente che poi va da Starbucks e spende senza problemi cinque sterline per un caffé. Questa è proprio un cosa che non capisco, mi sembra una cosa ridicola“.

Quindi anche se ancora i Depeche Mode, che proprio ultimamente hanno pubblicato il loro ultimo album dal titolo Sounds of Universe, non hanno fatto il passo completo di rilasciare la loro musica gratuitamente come tanti altri gruppi, ad esempio i Nine Inch Nails o gli Smashing Pumpkins, sembra comunque che la strada da intrapendere sia quella.

[via Rockol]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.