“Dark Adrenaline” dei Lacuna Coil spostato al 2012

0
1117
Cristina Scabbia

Notizia sicuramente non piacevole per i fan dei Lacuna Coil che, quest’oggi, hanno annunciato mediante un comunicato della Century Media Records che l’album dal titolo già definito da diverso tempo “Dark Adrenaline“, nuovo lavoro della formazione, non sarà più pubblicato ad ottobre ma nel 2012.

La notizia sorprende davvero molto visto che Cristina Scabbia, solo qualche giorno fa, aveva annunciato che il disco era completato e mancava davvero poco alla fine della lavorazione.

71232306
Cristina Scabbia | © Giuseppe Cacace/Getty Images

Proprio oggi invece l’etichetta discografica Century Media Records ha pubblicato le seguenti parole: “Sappiamo che i fan bramano dalla voglia di ascoltare nuova musica dei Lacuna Coil. Vi chiediamo di essere pazienti, l’attesa sarà ripagata”.

Il disco sarà prodotto da Don Gilmore, già promotore di Pearl Jam, Linkin Park e Bullet For My Valentine. Il successore di “Shallow Life” pubblicato nel 2009, dunque, ha visto la data di pubblicazione posticipata anche se la motivazione ufficiale non è ancora stata rilasciata.

Voci vicine alla band sostengono che i Lacuna Coil vorrebbero perfezionare ancora alcuni dettagli del prodotto e dunque, hanno ritenuto opportuno insieme all’etichetta discografica, spostare la data di rilascio del nuovo lavoro.

La voce e presenza principale dei Lacuna Coil ha parlato a lungo con MTV e magazine del settore spiegando che “Dark Adrenaline” sarà una vera sorpresa per i fan. Inoltre il prodotto sarà rappresentativo totalmente della musica e del percorso maturativo compiuto dalla formazione che nata nel 1997 ha nel corso del tempo fatto sentire la propria musica in modo davvero incisivo. Ecco quali sono state le parole di Cristina Scabbia, che come sempre non è di molte parole ma, queste bastano per far crescere davvero l’attesa: “Credo che i vecchi fans possano apprezzare l’album al pari di quelli nuovi. I brani contenuti in Dark Adrenaline sono il bilanciamento perfetto tra vecchio e nuovo, sono dotati di un gran tiro e di ombre di malinconia”.

L’attesa per “Dark Adrenaline” dunque si è dilatata ancora di più, augurandoci che verrà ripagata da un disco davvero interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.