Sono tornati da poco sulle scene discografiche con l’album “Dannato Vivere”, e per i Negrita arriva subito la conferma del successo ottenuto dal precedente lavoro “Helldorado” del 2008. La classifica Fimi/Gfk dei dischi più venduti (diffusa da GfK Retail and Technology Italia) rivela che la nuova fatica discografica di Pau e soci, pubblicata lo scorso 25 Ottobre, entra direttamente al secondo posto, dietro soltanto ad un album tanto atteso in ambito internazionale come “Mylo Xiloto” dei Coldplay.
L’uscita del loro nuovo lavoro discografico, la cui produzione artistica è curata da Fabrizio Barbacci, è stata anticipata dal primo singolo “Brucerò per te“, rilasciato lo scorso 23 settembre e che staziona ai primi posti della classifica dei brani più trasmessi dalle radio. “Brucerò per te” è vita vera, un dolore personale e racchiude la vulnerabilità umana incastonata in un brano rock morbido e potente dal quale emerge un lacerante e autentico urlo d’Amore – aveva spiegato Pau.
Altro singolo estratto da “Dannato Vivere” è “Fuori Controllo” ì per il quale è stato anche già rilasciato il video per la regia di Paolo Soravia e Gianmarco Tognazzi presente nel video sia come attore che come co-regista edel quale vi abbiamo già proposto.
All’ uscita del disco seguirà un lungo tour promozionale prodotto da Live Nation, nei palasporti di tutta Italia e che debutterà il 31 Gennaio 2012 dal Mandela Forum di Firenze.
Il “Dannato Vivere Arena Tour 2012” sarà composto da sole sei date nei maggiori palasport italiani. Solo sei occasioni per godersi Negrita dal vivo. I biglietti si trovano già in prevendita negli appositi circuiti. Queste le tappe confermate finora: il 31 gennaio a Firenze (Mandela Forum), il 3 febbraio a Padova (Palafabris), il 4 febbraio a Roma (Palalottomatica), il 7 febbraio a Torino (Palaolimpico), il 10 febbraio a Bologna (Unipol Arena) e l’11 febbraio a Milano (Mediolanumforum). Intanto, in attesa che prenda il via il tour, possiamo gustarci un’anteprima di una performance live dei Negrita domenica 6 Novembre quando band aretina sarà ospite del salotto di Victoria Cobello a Quelli che il calcio.