Uscirà domani, 24 Gennaio, il disco d’esordio dei Danka, band dal titolo “Giusto o Sbagliato“. Il disco della band pop/rock friulana è stato anticipato in radio dal primo estratto “Il mondo è lontano“, un brano che “è uno sguardo al mondo, da lontano, da un altro punto dello spazio. Il mondo che registra i ricordi importanti e le immagini più belle … ma è anche essenzialmente un corpo celeste, che gira da miliardi di anni e continuerà a farlo inesorabilmente nonostante le storie e le esperienze di tutti. Ritrovare o ricordare le “belle cose” più intime e più piccole all’interno di un sistema gravitazionale governato dallo spazio/tempo nel freddo del vuoto“.
I Danka si sono formati nel 2005 grazie all’unione di Massimo Bonano (voce) e Giulio Biasinutto (basso). Massimo Bonano inizia il suo percorso artistico collaborando con varie band, suona la chitarra e nel 1997 si diploma in clarinetto. Nel 2006/2007 partecipa come corista al tour “Soundtrack live 96-06” di Elisa. Nel 2007 presta la voce a Paolo Buonvino per uno dei brani della colonna sonora del film “Manuale d’amore due, capitoli successivi” di Veronesi. Nel 2005 inizia a pensare alla realizzazione di un suo primo album.
Giulio Biasinutto invece inizia a suonare pianoforte all’età Collabora con diversi gruppi e nel 2005 conosce Massimo Bonano. Recentemente si sono classificati al terzo posto all’Heineken Jammin Festival Contest esibendosi sul main stage l’11 giugno 2011, prima di Vasco Rossi.
L’album contiene dieci tracce e la produzione esecutiva è stata affidata alla E.M Corporation Agency, quella artistica a Max Gelsi e Gianluca Ballarin, le fotografie sono di Massimo Crivellari e Katia Bonaventura, mentre il concept grafico è a cura di Lorenzo Lanteri e Adriana Bidin. Di recente è stato rilasciato il vedeoclip de “Il mondo è lontano” regia di Marino Cecada (Edit ART).
Questa l’artwork e la tracklist di “Giusto o sbagliato”
Giusto o Sbagliato – tracklist
- Epilogo
- Sei come sei
- Mi basta
- Il mondo è lontano
- Inverno
- 01-boy
- Una crisi
- Giusto o sbagliato
- Cielo in movimento
- La mia idea di te
Questo il video de “Il mondo è lontano”