I Daft Punk guidano la prima Spotify Chart

0
1047
Spotify

Spotify continua a lanciare novità sulla piattaforma che nel giro di pochi mesi dalla sua nascita ha letteralmente conquistato il mondo del web. Da oggi il servizio di musica in streaming on demand lancia “Spotify Chart”, da infatti oggi sarà possibile conoscere le canzoni più ascoltate (Spotify 50) e le più condivise (Social 50) ogni settimana sulla piattaforma.

Grazie a Spotify Chart sarà possibile conoscere le canzoni più ascoltate (spotify 50) e le più condivise (Social 50) della settimana sulla nota piattaforma. I dati della prima classifia lggono “Get Lucky” dei Daft Punk come singolo più ascoltato seguito da Pink e la hit “Just give me a reason” e Macklemore & Ryan Lewis featuring Wanz con “Thrift Shop”. Quarto posto per gli Imagine Dragons con “Radioactive” mentre al quinto posto troviamo di nuovo Macklemore & Ryan Lewis – featuring Ray Dalton – con “Can’t Hold Us”.

La Spotify Chart sarà aggiornata ogni lunedì e può essere facilmente incorporata sui siti web così che per gli utenti è ancora più semplice monitorare i singoli di successo nel mondo semplicemente impostando il widget su uno dei 28 paesi in cui Spotify è disponibile. E’ possibile incorporare la chart sul web seguendo le istruzioni riportate al link http://charts.spotify.com/. Inoltre gli utenti di Spotify potranno vedere quante volte sono stati riprodotti i brani top di ogni artista grazie al “contatore di ascolti”, che mostra il totale degli streaming a partire da ottobre 2008.

Ci proponiamo come la migliore piattaforma promozionale per gli artisti e mostrare il numero di volte in cui un brano viene riprodotto è un chiaro passo in questa direzione“, dichiara Steve Savoca, Head of Content di Spotify. “Gli artisti da oggi potranno avere un riscontro immediato dai propri fan sull’andamento dei propri brani su Spotify

Spotify Chart

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.