Nuove date si aggiungono al tour di Cristiano De Andrè che con il suo #AcusticaTour2015 torna ad emozionare il pubblico con una serie di concerti in tutta la penisola. Sarà l’occasione per il cantautore di interpretare sul palco in una nuova veste acustica i suoi successi, da “Invisibili” a “Notti di Genova” fino a “Dietro la porta“, e sicuramente non mancheranno i capolavori di Faber come “Il pescatore“, “La canzone dell’amore perduto” e “Crêuza de mä“, per una scaletta e un concerto intensi e coinvolgenti.
“Acustica Tour 2015” rappresenta una nuova sensibilità artistica, delicata e profonda, dove Cristiano De André intreccia i propri brani con quelli del padre, tutti riarrangiati con dedizione in versione acustica, per uno spettacolo che avvicenda momenti molto intimi e momenti di grande coinvolgimento.
Queste le parole del cantautore:
“In questo tour porto sui palchi italiani il mio repertorio intrecciato con i pezzi di mio padre, per il quale nutro un grande affetto e altrettanta stima. Parlo di me stesso e di ciò che mi è intorno e ho pensato che il modo migliore per farlo fosse arrangiare i brani in una nuova veste acustica, calda e sincera. Così durante i concerti il pubblico si emoziona e canta con me“.
Il polistrumentista Cristiano De André si esibisce alternando magistralmente chitarra, piano, violino e bouzouki accompagnato sul palco da Osvaldo Di Dio (chitarre), Davide Pezzin (basso) e Davide Devito (batteria). In alcune date speciali si esibirà in duo acustico con Osvaldo Di Dio o insieme ad amici e colleghi.
- Queste le prossime date dell’ “ACUSTICA Tour 2015”:
- 16 luglio in duo acustico al Festival Orientoccidente di Montevarchi (AR)
- 18 luglio al Festival Musica d’Autore di San Venanzo (TR)
- 19 luglio in duo acustico a Cascina (PI)
- 21 luglio in duo acustico a Procchio – Isola D’Elba (LI)
- 23 luglio al Lunaria Festival di Recanati (MC)
- 25 luglio a Jacurso (CZ)
- 26 luglio con special guest Mauro Pagani a Villa Ada di Roma
- 9 agosto a Subiaco (RM)
- 2 agosto al Teatro Romano di Aosta
- 13 agosto in duo acustico all’Anfiteatro Comunale di Aglientu (OT)
- 23 agosto alla Spianata della Basilica di Assisi (PG)
- 28 agosto in duo acustico in Piazza Giubileo a Budoni (OT)
- 29 agosto in duo acustico e con i Tarantaproject a Frosinone