Dopo il successo del tormentone estivo “Cupid” in tutti i negozi e gli stores digitali, una colonna sonora dal sapore tipicamente estivo e spensierato che ha conquistato tutti con il suo ritmo ballabile e orecchiabile, il cantante canadese Daniel Powter torna con un nuovo singolo dal titolo “Crazy all my life“.
In tutte le radio a partire da sabato 15 settembre infatti sarà messo in rotazione il nuovo brano di Daniel Powter dal titolo “Crazy all my life”, che è quindi il secondo singolo estratto dall’attesissimo nuovo album dell’artista canadese “Turn on the Lights“, prodotto e distrivuito dalla UEG/EMI e la cui uscita è programmata per il 2 ottobre 2012.
Powter, che tutti ricorderanno per il grandissimo successo del singolo del 2005 “Bad day“, che raggiunse l’apice delle classifiche in Canada, Inghilterra, Francia, Australia, Italia e Germania, torna quindi con questa “Crazy all My Life”: la canzone è capace di catturare l’attenzione fin dal primo ascolto, grazie al suo stile “catchy” ed al sound deciso, che strizza notevolmente l’occhio verso la musica di alcune band del pop-rock odierno come i Train e i Maroon 5.
Nel brano, il quarantaquattrenne artista canadese (che al secolo risponde al nome di Daniel Richard Powter) canta di una storia d’amore difficile dalla quale per lungo tempo lo stesso cantante non si è riuscito a liberare. Del singolo, autobiografico, lui stesso ha dichiarato:
Ho scritto questo brano dopo aver avuto una relazione malsana. Tornavo continuamente dalla stesa donna che non faceva altro che trattarmi male e io non facevo altro che sentirmi peggio e arrabbiato con me stesso. Non vederla più ha significato tornare a vivere.
Il nuovo disco, composto da brani pop molto orecchiabili e dal sapore estivo, è stato registrato presso i Bay 7 studios di Los Angeles ed è prodotto da Howard Benson, due volte nominato ai Grammy e già produttore di Kelly Clarkson, Gavin DeGraw e degli All-American Rejects.