Il tour promozionale dell’ultimo album “Roses” (pubblicato lo scorso febbraio) dei Cranberries, che sarebbe dovuto cominciare il prossimo 18 giugno da Londra è stato spostato in autunno. La brutta notizia è stata comunicata ufficialmente da Live Nation. La tournée europea verrà inaugurata il 2 ottobre all’HMV Hammersmith Apollo di Londra. Anche le tre date italiane previste per questa estate a Piazzola sul Brenta (30 giugno), Roma (2 luglio) e Milano (4 luglio) slitteranno tutte ad ottobre.
“Per motivi personali che preferirei mantenere privati, questo non è un buon momento per me per iniziare un tour. Chiedo scusa ai fan e prometto che i Cranberries saranno perfettamente in forma per i nuovi concerti” – ha dichiarato la cantante e leader della band Dolores O’Riordan .
Gli organizzatori hanno fatto sapere che i biglietti già acquistati per le date originali saranno considerati validi per i nuovi concerti oppure potranno essere rimborsati presso i punti vendita di acquisto. Quelli per le nuove date invece saranno in vendita da mercoledì 6 giugno sul circuito Ticketone e in tutte le prevendite autorizzate.
Ecco, di seguito, il calendario aggiornato dei concerti dei Cranberries:
- 2 ottobre Londra, Inghilterra HMV Hammersmith Apollo
- 4 ottobre Barcellona, Spagna Palau Sant Jordi Club
- 5 ottobre Madrid, Spagna Palacio Vistalegre
- 8 ottobre Berlino, Germania Max Schmeling Halle
- 14 ottobre Varsavia, Polonia Torwar Arena
- 25 ottobre Tolosa, Francia Le Zenith
- 28 ottobre Padova, Italia PalaFabris (data originale 30 giugno)
- 29 ottobre Milano, Italia Mediolanum Forum (data originale 4 luglio)
- 31 ottobre Roma, Italia Auditorium Santa Cecilia (data originale 2 luglio)
Purtroppo, a causa dello spostamento di tutte le tappe europee della tournée, alcuni concerti e date ai festival non potranno essere riprogrammati. Ecco gli show cancellati:
- 20 giugno Parigi, Grand Rex
- 22 giugno Ruoms, Aluna Festival
- 29 giugno Zagabria, InMusic Festival
- 7 luglio Cognac, Blues Festival