Courtney Love è una delle protagoniste di quest’ultimo trentennio musicale ma, soprattutto, mediatico. L’ex moglie di Kurt Cobain ha lasciato una lunga dichiarazione riguardante proprio il suo defunto marito e, come solito, Courtney non lesina particolari ma soprattutto frasi che rimbalzano immediatamente all’attenzione del lettore.
Grazie ad un servizio davvero molto articolato e particolare, su Vanity Fair America, emerge che Courtney Love è ancora molto arrabbiata con il marito, ormai morto da diversi anni (era l’anno 1994). Ecco le parole più emblematiche rilasciate dalla bionda cantante: “Arrabbiata? Che cosa credi?! Se tornasse in questo momento dovrei ucciderlo per quello che ci ha fatto. Lo ucciderei. Ci andrei a letto e poi lo ucciderei”.
E’ ormai noto che Courtney Love non ha vie di mezzo e, il giornalista di Vanity Fair sembra aver trovato la cantante in una giornata particolarmente frizzante. Courtney parla anche delle volte che il marito ha tentato di togliersi la vita e, come è usuale e in suo perfetto stile, lo fa con parole accese che sembrano quasi un’accusa proprio a Kurt Cobain. Citiamo, da Vanity Fair: “Ha provato a uccidersi tre volte! È andato in overdose almeno cinque volte. Ero un fottuto pronto soccorso. Avevo sempre con me il Narcan!”.
La frase, a mio avviso più forte però, arriva quando Courtney si scaglia contro i fan dei Nirvana e quindi tutta quella popolazione che ha sempre dato colpa a lei di essere la causa di molti dei mali di Kurt Cobain. Una Courtney Love molto combattiva assicura “Non saranno contenti finché non sarò morta!”.
La Love ha inoltre affrontato il difficile argomento del rapporto con la figlia che appare sempre molto tumultuoso. Tutto ciò è stato affrontato da Courtney anche in una biografia di prossima uscita. La cantante ha scritto le memorie insieme ad Anthony Bozza che ha già seguito progetti del genere, uno fra tutti quello su Slash. L’autobiografia della Love sarà pubblicata nel 2012 e, secondo l’addetto stampa della casa editrice sarà un vero e proprio best-seller, dicendo “Courtney Love è una degli artisti più affascinanti e provocanti del nostro tempo”.