Il cantante degli Slipknot, Corey Taylor, ha dichiarato di essere “spaventato a morte” dall’idea di suonare dal vivo con la band di nuovo, senza il bassista Paul Gray, morto di sospetta overdose di morfina nel maggio del 2010. La prova del nove sarà il primo concerto della band, il 17 Giugno ad Atene. A riguardo Corey avrebbe ammesso di “non essere nemmeno lontanamente preparato a tale emozione”. Aggiungendo anche che “questo primo show sarà un test, che tutto il tour sarà un test; E sarà un test molto duro”.
Il cantante è tornato poi sull’argomento Gray rivelando di non aver superato ancora la morte dell’amico: “Paul è ancora parte vibrante della mia vita, ogni giorno c’è qualcosa che me lo ricorda e non ho ancora capito come cazzo gestire la cosa“. Nel frattempo il posto di bassista del gruppo, almeno per questo tour estivo, sarà occupato da Donnie Steele, già membro (e co-fondatore) degli Slipknot nel 1996.
La band sarà headliner al Sonisphere Festival di Knebworth Park il 10 Luglio e parteciperà a numerosi altri festival in giro per l’Europa. In Italia si esibiranno il 25 Giugno all’autodromo di Imola, sempre all’interno del Sonisphere Festival, prima degli Iron Maiden. Speriamo che prima di allora Corey riesca a risolvere i suoi problemi e a scacciare le sue paure.